Get Up! La tua sedia ti sta uccidendo, alzati e cammina…

Ascoltate il dottor James Levine e il suo nuovo libro che parla di un mondo conosciuto a molti, quello della poltrona. Stare seduti è una malattia. La scienza ha scoperto dietro lo stare seduti una connessione con l’aumento di peso e l’obesità, il cervello seduto fa diventare sedentari anche i muscoli. 

Il Dott. Levine afferma che il cuore del problema è il modo in cui il mondo moderno ci costringe a sederci per ogni aspetto della nostra vita. Basandosi su decenni di ricerche condotte nel suo laboratorio la  Mayo Clinic, il dottor Levine rivela che stare seduti effetti ha sui nostri corpi e sulle nostre menti ancora di più.

L’adulto medio passa dal 50 al 70 per cento della giornata seduto se lavora in un ufficio. Ma pochi si rendono conto delle conseguenze per la salute causate  dello stile di vita sempre più sedentario della modernità, o gli effetti che ha avuto sulla società in generale.

In Get Up! James A. Levine mostra che non usiamo più i nostri corpi per come invece li dovremmo utilizzare, e questo ha conseguenze negative sulla nostra salute, ed è una delle principali cause di diabete, cancro e malattie cardiache. Nel corso dei decenni, gli esseri umani si sono spostati da uno stile di vita attivo ad uno che è in gran parte sedentario, e questo cambiamento ha rimodellato ogni aspetto della nostra vita, dalla interazione sociale alla pianificazione in casa. Levine mostra come spezzare questa catena di sedentarietà e  invertire queste tendenze negative attraverso semplici cambiamenti nella nostra vita quotidiana.

via get up! James Levine

Change privacy settings