Challengers supera i 52 milioni di dollari d’incassi: Guadagnigno esulta!

Challengers, il film di Luca Guadagnino, è sceso del 39% nella sua seconda settimana di programmazione nel Nord America, raggiungendo una stima di 7,6 milioni di dollari (3-5 maggio 2024) portandosi ad un totale in 10 giorni di 29.4 milioni di dollari. Un grande successo per il film e per il regista italiano.


Questo calcolo è stato effettuato tenendo conto del reddito effettivo dal venerdì alla domenica, senza includere i dati precedenti del giovedì.
Nei mercati internazionali il film ha ottenuto 7,5 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana, con un calo di appena il -25% sul primo weekend, il totale si porta a 22,8 milioni di dollari.
Il totale mondiale dopo due fine settimana è di 52,2 milioni di dollari.

Il film è già il maggior incasso di sempre per il regista Luca Guadagnino e grandissimo trampolino di lancio per le carriere di  Josh OConnor e Mike Faist, una conferma per la già star, Zendaya.

Raggiungere i 100 milioni di dollari sarebbe positivo, poiché coprirebbe il costo del lancio (solo 25 milioni di dollari) e parte della produzione (50-55 milioni di dollari), in parte già recuperata per il suo successivo passaggio in streaming). Il VOD, il suo passaggio su Amazon Prime e altre vendite potrebbero generare i benefici attesi, rendendolo un film con potenziale generazionale come non si vedeva da tempo.
Il film è il più “chiacchierato” sui social da settimane.

Challengers triangolo d’amore e non solo: il tennis diventa omoerotic0, trama

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings