Challengers triangolo d’amore e non solo: il tennis diventa omoerotic0, trama

“Challengers“ di Luca Guadagnino, con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, sarà nelle sale dal 24 Aprile. Art e Patrick, da amici d’infanzia uniti dalla passione per il tennis e il sogno di diventare professionisti, vedono la loro relazione messa alla prova con l’arrivo di Tashi, una talentuosa giocatrice che cattura l’attenzione di entrambi. Anni dopo, Art, ora una star del tennis ma ancora alla ricerca della vittoria agli US Open, si ritrova a competere in un torneo di livello inferiore contro Patrick, che nel frattempo ha perso la sua strada e vive nella sua auto.

Challengers al cinema la trama

Tashi continua a essere il fulcro di tensione tra i due, che potrebbero essere rivali sul campo ma rischiano di sabotarsi reciprocamente.

Nel contesto di “Challengers”, il nuovo lavoro del drammaturgo e romanziere Justin Kuritzkes diretto da Luca Guadagnino, il desiderio è esplorato attraverso un intricato gioco di relazioni che ricorda una partita di tennis, con colpi veloci e imprevedibili.

Tuttavia, il triangolo amoroso non è l’unica dinamica in gioco, poiché i personaggi si muovono e si riorganizzano in modi sorprendenti, creando una narrazione avvincente e piena di tensione.

Negli Stati Uniti la pellicola è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati per la presenza di “linguaggio scurrile, contenuti sessuali e nudità”.

Info sul film in sintesi:

Drammatico, USA, 2024; Regia: Luca Guadagnino; Cast: Zendaya, Josh O’ Connor, Mike Faist; Durata: 2h e 11′

Chi è Josh O’Connor?

Josh O’Connor è un attore britannico nato il 20 maggio 1990 a Southampton, in Inghilterra. È noto principalmente per il suo lavoro sia sul piccolo che sul grande schermo. Una delle sue interpretazioni più acclamate è stata quella di Lawrence Durrell nella serie televisiva “The Durrells”. Tuttavia, è diventato particolarmente famoso per il suo ruolo nel dramma storico “The Crown”, dove ha interpretato il Principe Carlo nel periodo giovanile e adulto. La sua performance in “The Crown” gli ha valso numerosi elogi e riconoscimenti, incluso un premio Golden Globe come Miglior Attore in una Serie TV – Drama. O’Connor è noto per la sua capacità di portare profondità e sfumature ai suoi personaggi, oltre che per la sua versatilità artistica.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings