Come accelerare il metabolismo per dimagrire e perdere peso

Come accelerare il metabolismo per dimagrire e perdere peso. Volete perdere peso e la palestra e gli allenamenti quotidiani non riescono a restituirvi il risultato desiderato? Vi chiedete come accelerare il metabolismo? Ecco una semplice guida e un modo per accelerare il vostro metabolismo.

Come accelerare il metabolismo per dimagrire e perdere peso

Per dimagrire e per perdere peso soprattutto in vista della prova costume, uno dei rimedi più efficaci è agire sul metabolismo basale, velocizzandolo. Ma come accelerare il metabolismo naturalmente? Per ottenere questo risultato si può partire da una dieta controllata e cibi giusti, fino all’attività fisica e al consumo di integratori, erbe e rimedi naturali.

Innanzi tutto il primo consiglio è quello di dormire bene, di riposare a sufficienza. E poi c’è l’alimentazione che è fondamentale. Ecco allora i cibi giusti che possono aiutarvi nell’accelerare il vostro metabolismo.

I cibi giusti per accelerare il metabolismo e dimagrire

1.Pompelmo

Il pompelmo ha 26 calorie per 100 grammi, contiene pochi zuccheri e molte fibre. >

2. Insalata

Mangiare l’insalata fa bene ma  bisogna mangiarla prima di ogni pasto, perchè vi consente di raggiungerete prima il senso di sazietà! L’insalata ha pochissime calorie (da 14 a 26 per 100 grammi) e contiene acqua e fibre.

3. Verdure crude

Le verdure crude e in particolare il sedano, i cetrioli e le carote hanno praticamente 0 calorie, soddisfano il desiderio di masticare e possono essere consumate come sani snack tra un pasto e l’altro!

4. Peperoncino

Contiene una sostanza insapore, la capsaicina, che sembra in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo. Aggiungendolo ai cibi si tenderà a mangiare meno. Non solo: il peperoncino fa bene alle arterie, alla circolazione e all’apparato cardiaco.

5. Mele e pere

Hanno poche calorie, molte fibre e contengono molta acqua che aiuta a sentirsi più sazi. Inoltre, gli zuccheri naturali al loro interno (fruttosio) sono un’ottima alternativa ai dolci più raffinati, grassi e ricchi di calorie.

6. Cocomero

Ha solo 16 calorie per 100 grammi e contiene grandi quantità d’acqua

Via|leitv.it
foto|lifegate.it

Chiara F

Chiara è una studentessa universitaria in Scienza della Comunicazione che ama scrivere di moda e televisione. Chiara è anche appassionata di sci. Per contattare Chiara puoi scrivere a info @ tuttouomini.it inserendo nell'oggetto del messaggio CHIARA.

Change privacy settings