Come avere addominali scolpiti d’estate? Ecco le foto dei modelli instagram

Come avere addominali scolpiti d’estate? Ecco le foto dei modelli instagram. Il dilemma che si ripete ogni anno: come avere addominali scolpiti e andarne fieri? Non è facile e se qualcuno di voi è arrivato all’estate con la speranza di fare qualche piccolo esercizio ginnico e di raggiungere il risultato sperato…beh!, grave errore che avete commesso! Ecco alcuni modelli di instagram che hanno addominali davvero scolpiti!

Come avere addominali scolpiti d’estate? Ecco le foto dei modelli instagram

Tutti sognano la tanto famosa tartaruga, al posto di quella pancetta causata da tutto quel cibo spazzatura. Ecco qualche consiglio per far lavorare i vostri addominali.

Per prima cosa attenzione a quello che mangiate: si a proteine e cibi ricchi di fibre; attenzione a carboidrati e cibi pieni di grassi. I muscoli addominali iniziano a essere visibili quando il Bmi (o Imc = Indice di Massa Corporea) indica una massa grassa inferiore al 10%.

Avere la pancia piatta è il sogno di chi, purtroppo, ha messo su un po’ di peso. Tornare ad avere il ventre piatto non è cosa semplice, comporta fatica, rinunce e soprattutto forza di volontà. Fare tanto sport è importante e soprattutto avere un’alimentazione sana è il punto cardine per ottenere in breve tempo il risultati sperati.

COME AVERE LA PANCIA PIATTA FACENDO SPORT OGNI GIORNO

Oggi vi consigliamo due esercizi che, se fatti regolarmente, possono aiutarvi ad avere la pancia piatta o comunque perdere quei chili di troppo che si sono posizionati proprio sul vostro ventre o sui fianchi.

  1. Sdraiatevi a terra, con la schiena aderente al pavimento, le braccia lungo i fianchi e le gambe unite e distese. Sollevate le gambe, tenendole unite e contraendo gli addominali, e riabbassatele lentamente senza mai toccare terra. Ripetete per 10 volte consecutive, per 3 serie.
  2. Restate sdraiati a terra, nella stessa posizione, piegate le gambe e mettete le mani dietro la nuca. Contraete gli addominali e sollevate la testa e il busto verso l’alto, tenendo lo sguardo fisso verso il soffitto. Ripetete l’esercizio per 10 volte e fate 3 serie.

Dovete sapere poi che anche la corsa, così come il nuoto, contribuisce all’eliminazione della pancia. Correre almeno mezz’ora al giorno, all’aria aperta o in palestra, nella zona cardio. vi aiuta sicuramente a perdere i chili di troppo e quindi vi permette di arrivare all’estate con un fisico più tonico.

Summer heat ?☀️

Un post condiviso da Jaad Belgaïd (@jaadbelgaid) in data:

Resta fermo il punto cardine dell’alimentazione: no cibi grassi, no fritture, niente cioccolata. E’ preferibile mangiare tanta verdura e frutta.

ELIMINARE LA PANCIA FACENDO UNA SANA COLAZIONE

Una buona idea per la vostra colazione è bere del latte scremato o parzialmente scremato con un pochino di caffè d’orzo, al posto del caffè normale, se vi piace. Il caffè, normale infatti, anche se per molti è davvero indispensabile, dovrebbe essere evitato o eliminato per far abbassare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.

Il latte parzialmente scremato ha 46 kcal per 100 gr., contrariamente alle 66 kcal /100 gr di quello intero. E’ molto digeribile.

Il latte totalmente scremato invece, ha meno vitamina D, indispensabile per l’assorbimento del calcio e vitamina A, quindi il primo è meglio.

Se preferite potete mangiare anche latte con cereali integrali che sono ottimi per attenuare la fame e dare senso di sazietà a lungo.

Servono anche a mantenere il giusto livello di insulina, diminuendo la possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2, contengono vitamine B e vitamina E, sali minerali (ferro, magnesio, zinco e selenio). Più fibre contengono e meno sono calorici.

Due fette biscottate con marmellata o miele e frutta fresca di stagione, sono un’ottima scelta e una colazione equilibrata.

Yogurt magro e frutta come spuntino di metà mattina. Ha poche calorie, aiuta a sentirsi sazi e vi fa arrivare al pranzo meno affamati. Inoltre mantiene l’intestino sano e attivo.

Tutte queste cose vi aiuteranno a stare bene, mangiare di meno, non consumando spuntini e schifezze durante la giornata. E con un intestino attivo la pancia si sgonfia subito! Seguite queste semplici regole e starete bene!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings