HIV-AIDS: lui sieropositivo non lo dice per 7 anni, lei contagiata lo scopre leggendo una cartella clinica

Sembra la trama di un film, un macabro film che per amore ha voluto nascondere una verità difficile e potenzialmente mortale.E’ la storia di un uomo che ha contagiato il virus dell’HIV nel 2001. Dopo un anno dal contagio incontra la donna della sua vita e non le racconta di essere malato. Tutto continua in modo insospettabile, presumibilmente perché l’uomo si sente bene e non manifesta in alcun modo la malattia. 

Poi nel 2003 come una normale coppia di innamorati vanno a vivere insieme. La loro relazione continua e tutto sembra andare a gonfie vele. All’ombra della loro storia però c’è la malattia che lui sicuramente le ha trasmesso perché hanno rapporti non protetti e lui continua a non raccontare nulla alla sua amata.

La cosa incredibile è che anche i parenti di lui tacciono pur conoscendo l’amara verità. Solo nel 2008 la donna scopre tutta la verità, poiché lui viene ricoverato all’Ospedale Spallanzani e lei leggendo una cartella clinica scopre che lui ha l’HIV, chiede spiegazioni e anche se in principio lui nega tutto, alla fine è costretto a dire la verità e confessa di averlo fatto perché ‘Non volevo perderti’. Ovviamente la donna è stata a sua volta infettata e lo ha scoperto purtroppo ad uno stadio avanzato. Oltre il danno la beffa…

Ora l’uomo è stato rinviato a giudizio con l’accusa di lesioni gravi. 

 

via corriere della sera

image 24infohealth.com

Change privacy settings