Con Pisapia finalmente la parola diventa “fatto”, coppia di fatto e Majorino “santo subito!”

ROMA – GAYCS – Qualche cosa si muove! ha dichiarato Adriano Bartolucci Proietti – coordinatore nazionale di Gaycs – Dipartimento LGBT di AICS – l’ente di promozione sportiva e culturale che in Italia associa oltre ottocentomila italiani-.

Con la nuova giunta Pisapia, Milano e l’Italia muovono i primi passi verso il riconoscimento delle coppie di fatto con l’istituzione del registro delle coppie appunto “di fatto”.
Il neosindaco meneghino non si ferma qui, vuole estendere il sussidio economico di 5000 euro, previsto per l’acquisto della prima casa, riservato alle neocoppie etero, anche a quelle LGBT, nonché l’apertura delle graduatorie d’accesso alle case popolari fino ad oggi esclusivamente riservate alle coppie sposate e la realizzazione di un grande momento di discussione con gli “Stati Generali Arcobaleno” a cui da subito Gaycs aderisce con entusiasmo.

A quando il  miracolo romano -dichiara ancora Adriano Bartolucci Proietti?-. Forse dopo il saluto del sindaco Alemanno alla comunità internazionale LGBT che tanto ha contribuito all’economia della città capitolina durante il meraviglioso Europride tenutosi a giugno, anche Roma Capitale merita di più.

L’istituzione di un registro delle coppie di fatto etero e non, la possibilità di accedere ad ogni forma di sostegno già previsto per le coppie sposate e così come a Milano l’istituzione dello sportello antiomofobia e la creazione dell’ufficio antidiscriminazioni.
Gaycs con Aics, dichiara ancora Bartolucci Proietti, si rende da subito disponibile, attraverso le proprie strutture territoriali presenti in modo capillare nella Capitale -come nel resto d’Italia- ad un’ampia e concreta collaborazione finalizzata alla realizzazione di questi servizi anche attraverso le più ampie forme di partenariato con tutte le altre realtà LGBT italiane.

Il Coordinatore nazionale di GAYCS
Adriano Bartolucci Proietti

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings