Hotel Rigopiano salvati due bambini l’ansia per gli altri superstiti [video]

Hotel Rigopiano salvati due bambini l’ansia per gli altri superstiti. Due bambini ma anche altre sei persone portate in salvo ed estratte da ciò che resta dell’Hotel Rigopiano, travolto più di 40 ore fa dalla valanga ai piedi del Gran Sasso.

Hotel Rigopiano salvati due bambini l’ansia per gli altri superstiti

Otto persone in totale estratte da sotto la neve, portate in salvo da ciò che resta dell’Hotel Rigopiano ai piedi del Gran Sasso. I superstiti stanno tutti bene al momento in cui scriviamo.

Nel gruppo la moglie e il figlio di Giampiero Parete. “Andate nell’altra stanza c’è mia figlia”. Sono in buone condizioni. Operazioni in corso per altri quattro. Tregua nel maltempo ma le temperature in aumento hanno provocato un appesantimento della neve rendendo più difficoltose le operazioni. Resta fermo a tre il numero dei corpi estratti. Ancora decine i dispersi, scrive Repubblica.it.

E ancora: “Appena ci hanno visto erano felicissime e non sono riuscite a parlare. Dagli occhi si capiva che erano sconvolte positivamente per averci visto”, ha raccontato il vice brigadiere del soccorso alpino della Guardia di finanza Marco Bini. “Li abbiamo trovate nel vano cucina, e poi abbiamo salvato le altre persone”, ha detto Bini.

Superstiti salvati Hotel Rigopiano il video del salvataggio

Sempre Repubblica.it riporta quanto segue: “Questo recupero di superstiti ci regala ulteriori speranze”, ha detto Titti Postiglione, responsabile emergenze della Protezione civile durante il punto stampa a Rieti. “Saremo tranquilli quando questi saranno tutti adeguatamente assistiti come le prime due persone già soccorse”, ha spiegato Postiglione. “Poi capiremo se si tratta di un episodio isolato o di una serie di episodi, e questo guiderà le operazioni di soccorso. Speranze le abbiamo sempre avute, anche se in questo tipo di operazioni si affievoliscono via via che passa il tempo”.

LEGGI ANCHE:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings