Donald Trump celebrazioni cerimonia insediamento e Madonna marcia a Washington

Donald Trump celebrazioni cerimonia insediamento e Madonna marcia a Washington. Oggi c’è grande fermento negli Stati per la cerimonia di insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca.

Donald Trump è il 45° Presidente degli Stati Uniti la protesta fuori

Donal Trump si insedierà oggi 20 gennaio 2017, alla Casa Bianca e dentro si insedieranno novantina persone del suo staff permanente. Avranno il compito di trasformare la residenza di Obama nella sua nuova casa.

Ma non ci saranno solo festeggiamenti per l’insediamento del Presidente Trump, perché sono pronte anche le proteste.

Anche Madonna sembra parteciperà al corteo delle donne a Washington. Si tratta della Women’s March, una Marcia per la difesa dei diritti umani, delle libertà civili e la giustizia sociale. Molte le star attese alla marcia Scarlett Johansson, Katy Perry, Cher, Evan Rachel Wood, Jessica Chastain, Julianne Moore, Olivia Wilde e molte altre.
Madonna ha anche detto : “Credo che Trump sia stato eletto per un motivo, per mostrarci quanto pigri e poco unificata e apatici siamo diventati e quanto diamo per scontati la nostra libertà e i diritti che abbiamo come americani,’ ha detto Madonna.
‘Mi sembra che la gente ha dimenticato quello che c’è scritto nella Costituzione.’
E ha aggiunto: ‘Si dice sempre che è più buio prima dell’alba e sento che questo doveva accadere per unire le persone.’
La marcia dovrebbe contare circa 80.000 partecipanti.

IL PROGRAMMA DELL’INSEDIAMENTO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA DEL 20 GENNAIO 2017

Trump partecipa a un servizio religioso alla chiesta episcopale di St John, vicina alla Casa Bianca.
Va poi alla Casa Bianca con la moglie, per un té con il presidente uscente Barack Obama e la moglie Michelle Obama.
Poi, un convoglio di auto porta tutti al Campidoglio. – Ore 9.30 (15.30 italiane): la cerimonia di insediamento inizia con esibizioni musicali. A cantare l’inno nazionale è Jackie Evancho, ex concorrente di ‘America’s got talent’.

Ore 11.30 (17.30 italiane): dichiarazioni di apertura della cerimonia, poi Pence giura come vice presidente.
Ore 12 (18 italiane): Trump pronuncia il giuramento, davanti al presidente della Corte suprema John Roberts, poi il discorso inaugurale. La banda dei Marine interpreta l’inno presidenziale ‘Hail to the Chief’, poi vengono esplosi 21 colpi di cannone.
Ore 15-17 (21-23 italiane): Trump e Pence partecipano alla parata lungo i 2,4 chilometri di Pennsylvania Avenue, tra Campidoglio e Casa Bianca. – Ore 19-23 (mezzanotte-5 del 21 gennaio italiane).
Sabato 21 gennaio – Ore 10 (16 italiane): Trump e Pence partecipano alla cerimonia di preghiera interreligiosa alla Washington National Cathedral, che mette fine alle cerimonie ufficiali. (via rai.it)

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings