Il grande e potente OZ, incassi stellari nel mondo

La magia del nuovo film Disney Il Grande e Potente Oz è arrivata nelle sale italiane con un giorno di anticipo rispetto agli Stati Uniti, conquistando subito il primo posto al box office con un incasso di € 3 milioni nel primo weekend di programmazione, un ottimo risultato in linea con il poderoso incasso globale di oltre 150 milioni di dollari.

Gli spettatori italiani hanno reagito con particolare entusiasmo al cast stellare del film: il candidato all’Oscar® James Franco (127 Ore) nel ruolo dell’illusionista Oscar Diggs, alias Oz, la candidata al Golden Globe Mila Kunis (Il Cigno Nero) nei panni della giovane e tormentata strega Theodora, il premio Oscar® Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione) in quelli di Evanora, la strega che governa la Città di Smeraldo, e Michelle Williams, tre volte candidata all’Oscar® (I segreti di Brokeback Mountain, Marilyn) nel ruolo di Glinda, la Strega Buona.

In linea con il risultato cinematografico anche la performance italiana della app Temple Run: OZ, la più scaricata per iPad e la seconda per iPhone.

Distribuito in 600 copie in tutta Italia, Il Grande e Potente Oz immagina l’origine del famoso mago ideato da L. Frank Baum nel romanzo “Il Meraviglioso Mago di Oz”, il primo dei 14 racconti che lo scrittore dedicò al Regno di Oz. Oscar Diggs, prestigiatore da strapazzo e dalla discutibile etica, è protagonista di un viaggio incredibile che lo condurrà lungo il Sentiero di Mattoni Gialli sino alla Città di Smeraldo, incontrando personaggi straordinari come la Fanciulla di Porcellana e la scimmia alata Finley, in un regno dove tutto è possibile, persino divenire un uomo migliore. “È la storia – come suggerisce Raimi – di un uomo mediocre ed egoista, che si trasforma in un grande mago altruista”.

Nella versione italiana del film l’illusionista Antonio Casanova presta la sua voce a Knuck (Tony Cox), un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs. “Doppiare un personaggio è un atto di illusionismo – ha spiegato – Una magia vera dove ci si trasforma in qualcun altro. E da vero illusionista, proprio come nei miei numeri di metamorfosi, mi sono trasformato in… Knuck. E questa magia è solo una parte dell’incantesimo de Il Grande e potente Oz che al cinema ci stupirà”.

Mariah Carey, con la sua inconfondibile estensione vocale di cinque ottave, interpreta il brano “Almost Home” nella colonna sonora del film: “È una canzone gioiosa, che trasmette sensazioni di benessere, come l’importanza della propria casa e delle persone che amiamo”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings