Immobile-Ronaldo: la lotta per il titolo di capocannoniere entra nel vivo

Mancano cinque giornate al termine del campionato di Serie A ed è ormai tempo di primi verdetti. Mentre la Juventus sembra ormai sicura della vittoria del nono scudetto in nove anni, in zona retrocessione Spal e Brescia sono vicinissime al ritorno in cadetteria. C’è tuttavia una sfida nella sfida che sta tenendo con il fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio e stiamo parlando della lotta per il titolo di capocannoniere che vede impegnati Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo.

 

Ciro Immobile: lo scugnizzo di Torre Annunziata

Ciro Immobile, nato a Torre Annunziata il 20 febbraio del 1990, è da diverse stagioni il centravanti titolare della Nazionale Italiana di calcio. Lo scugnizzo campano, sposato con la bellissima Jessica Melena, a Roma sembra aver trovato la propria dimensione e l’ha fatto aumentando di anno in anno il proprio rendimento. Nei cinque anni con la maglia della Lazio, Ciro ha messo a segno 96 goal in 136 partite ufficiali, attestandosi come uno degli attaccanti più prolifici e determinanti del nostro campionato. Quest’anno, nonostante l’ultimo periodo sia stato a dir poco negativo, Immobile non ha deluso le aspettative e a quota 29 goal guida la classifica marcatori con una sola rete di vantaggio su Cristiano Ronaldo, anche se il portoghese cinque volte Pallone d’Oro secondo le scommesse calcio è il favorito per la vittoria del titolo di capocannoniere. Immobile, dal canto suo, farà di tutto per aggiudicarsi questo prestigioso trofeo e la sensazione è che lo scugnizzo campano possa riuscire anche a vincere la Scarpa d’Oro.

 

Cristiano Ronaldo: un alieno a Torino

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, nato a Madeira, Portogallo, è da più di un decennio un’icona di questo sport sia per quello che fa sul rettangolo verde sia fuori dal campo. Oltre a essere uno degli attaccanti più prolifici della storia del gioco, Ronaldo nel tempo è riuscito a diventare un vero e proprio brand e la sua forte presenza sui social ha permesso alla Juventus di diventare in soli due anni l’azienda italiana con il maggior numero di follower su Instagram. Per quanto riguarda l’aspetto meramente sportivo, grazie alle 23 reti realizzate nelle ultime 19 partite disputate con la sua Juventus, Ronaldo è il miglior realizzatore della nostra Serie A nell’era post coronavirus, seguito a ruota da Kevin Lasagna e Andrea Belotti. Con 28 reti messe a segno nel campionato di Serie A edizione 2019-2020, inoltre, Ronaldo è a un solo goal di distanza dal capocannoniere Immobile e la sensazione è che il portoghese sia lanciato verso il sorpasso al suo collega e rivale in maglia biancoceleste.

Quando mancano solo cinque giornate alle fine di questo campionato così atipico, Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo sono pronti a darsi battaglia senza esclusioni di colpi per la vittoria del titolo di capocannoniere. A oggi, il portoghese sembra destinato ad aggiudicarsi la sfida, ma siamo sicuri che Ciro Immobile farà di tutto per raggiungere un traguardo così importante.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings