L’avocado e i suoi incredibili benefici: abbassa il colesterolo e fa perdere peso

I ricercatori della Pennsylvania State University hanno reclutato 45 partecipanti in sovrappeso che hanno accettato di provare tre diversi tipi di diete per abbassare il colesterolo. Il loro studio è stato pubblicato nel Journal of American Heart Association . E hanno fatto una scoperta sull’avocado.

Una era una dieta a basso contenuto di grassi, che includeva frutta, prodotti a basso contenuto di grassi lattiero-caseari, pollame, cereali integrali e piccole quantità di carne rossa.

Le altre due diete erano moderatamente ricchi di grassi, con circa il 34 per cento del totale delle calorie consumate al giorno provenienti da grassi. I tipi di alimenti e pasti erano simili alla dieta a basso contenuto di grassi, ma con più frutta secca e oli.

Una delle diete moderatamente ad alto contenuto di grassi includeva una porzione giornaliera di un avocado.

In un esempio di programma alimentare, il pranzo era insalata di pollo con mezzo avocado e la cena tacos di tacchino con un altro mezzo avocado.

Le diete erano simili in termini di macronutrienti (come proteine ​​e grassi) e calorie. L’unica differenza tra le due era l’avocado – l’altra dieta aveva la stessa quantità di grasso da altre fonti.

Alla fine dello studio, i ricercatori hanno scoperto che la dieta con avocado aveva portato ad una significativa riduzione del colesterolo LDL, rispetto alle altre due diete.

“Sono rimasto sorpreso di vedere i benefici dell’ avocado,” ha detto Penny Kris-Etherton , scienziata della nutrizione presso la Penn State e autrice principale dello studio.

I composti bioattivi dell’ avocado, possono spiegare la riduzione del colesterolo LDL , è anche possibile che la fibra dell’ avocado abbia un ruolo nell’effetto ipocolesterolemizzante.

Abbiamo chiesto Kris-Etherton se avrebbe pubblicato i risultati in assenza di qualsiasi risultati positivi per l’avocado.

 

via npr.org

Change privacy settings