Lutto nel mondo dello spettacolo: muoiono Dennis Hopper e Gary Coleman

Muore il piccolo grande Arnold, il ragazzino di colore che ci aveva fatto tanto ridere nel telefilm “Il mio amico Arnold”, ma anche e soprattutto uno dei più indimenticabili interpreti del cinema internazionale, Dennis Hopper.

Gary Coleman… o Arnold… semplicemente Arnold per tutti quelli che, negli Anni Ottanta, seguivano il telefilm che l’ha reso celebre, se n’è andato. L’attore è infatti morto in un ospedale dello Utah per emorrargia cerebrale, causata da una brutta caduta nella sua abitazione. Dopo essersi ferito alla testa, è stato portato in ospedale, dove non ha ripreso conoscenza ed è stato tenuto in vita da apparecchiature ospedaliere. Con il consenso della moglie, i medici hanno provveduto a staccare la spina.

Il giorno successivo, si è spento a causa del cancro, anche il bellissimo Dennis Hopper. Uno dei più grandi attori che la storia del cinema abbia avuto. Fortemente hippie, ribelle, trasgressivo, amante della libertà sessuale, politicamente attivo e fruitore di droghe, Dennis Hopper e la sua recitazione hanno bucato lo schermo, imponendolo nella settima arte. Suo il capolavoro Easy Rider, la storia on the road di un duo di motociclisti nell’America della rivoluzione sessuale, ma noi lo ricordiamo anche per il thriller di David Lynch Velluto blu e per un altro capolavoro Apocalypse Now… A lui, dedichiamo la gallery sotto.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings