Mangi bene ? Ecco 4 trucchi per un’alimentazione sana

Sicuro di mangiare bene ? Come sai l‘alimentazione è importante e oggi vogliamo svelarti quattro trucchi che aiutano la tua nutrizione.

E’ fondamentale avere un’alimentazione corretta ed equilibrata per essere sempre in salute e in forma.

Il consumo regolare di cibi fermentati, ad alto contenuto di probiotici e lactobacilli e di alimenti vegetali fermentati ricchi di antioss fatto di verdureidanti, favorisce il benessere.
Ecco qui 4 validi esempi alla portata di tutti:

KIMCHI: è un piatto tradizionale coreano fatto di verdure fermentate con spezie. Contiene molte vitamine e apporta benefici al sistema gastrointestinale e immunitario. Viene generalmente accompagnato da riso.
• MISO: è un condimento derivato dai semi della soia gialla, di origine giapponese, cui spesso vengono aggiunti come orzo, riso o segale. Esso svolge un ruolo nutrizionale importante essendo ricco di proteine , vitamine e minerali. Grazie ai probiotici rende tutti i cibi più digeribili e contrasta le intolleranze. Può essere utilizzato come brodo prima di iniziare i pasti per agevolare la digestione.
• CRAUTI: essi sono il risultato della fermentazione di un cavolo lasciato fermentare per due settimane. Sono ricchi di vitamine e sali minerali.
Favoriscono la digestione rinforzando la flora intestinale, allontanando batteri e virus patogeni. Sono presenti in scatola, oppure è molto semplice realizzarli mettendo il cavolo cappuccio tagliato sottilissimo a fermentare con sale e spezie.
Assicurano un effetto antibatterico se consumati preferibilmente crudi.
KEFIR: è una bevanda ricca di fermenti lattici e probiotici , derivata dalla fermentazione del latte. Ha un gusto fresco ed è un alimento nutriente. Contribuisce alla formazione di anticorpi ed equilibra la flora intestinale. Non dà intolleranze in quanto i batteri contenuti in esso consumano buona parte del lattosio contenuto nel latte.

Via|formen

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings