Manifestazione Love is Right – Diritti senza compromessi, contro l’omofobia

Love is Right – Diritti senza compromessi” si terrà sabato 7 dicembre 2013 alle 15 in Piazza Santi Apostoli a Roma in cui compaiono alcuni tra i più popolari attori italiani: Claudia Gerini, Valeria Solarino, Giulia Michelini, Anna Falchi, Chiara Caselli, Marco Cocci, Giorgio Marchesi, Alessandro Tiberi, Fabrizio Falco, Filippo Nigro, Alessandro Roja, Michele Venitucci, Andrea Napoleoni. Del comitato promotore fanno parte Agedo, Arcilesbica, Arcigay, Certi Diritti, Equality Italia, Famiglie Arcobaleno e Mit-Movimento Identità Transessuale. Innumerevoli le adesioni di gruppi politici e della società civile.

Claudia Gerini sarà testimonial dell’evento. Per l’occasione, infatti, si è attivato anche il mondo dello spettacolo, con un video di grande impatto in cui, accanto a lei, compaiono alcuni tra i più popolari attori italiani: Valeria Solarino, Giulia Michelini, Anna Falchi, Chiara Caselli, Marco Cocci, Giorgio Marchesi, Alessandro Tiberi, Fabrizio Falco, Filippo Nigro, Alessandro Roja, Michele Venitucci, Andrea Napoleoni

Si dice: “Va bene i diritti alle coppie gay, va bene la lotta all’omofobia e alle discriminazioni, va bene una legge sulle unioni civili e magari addirittura il matrimonio, va bene tutto… ma i bambini, per favore, lasciamoli fuori.” Si dimentica che quei bambini ci sono già. Sono già dentro le molte migliaia di famiglie con genitori omosessuali e transessuali. E purtroppo sono anche già “fuori”: fuorilegge, allo scoperto, privati di diritti. L’estensione della legge Mancino per colpire anche l’omofobia e la transfobia, la riscrittura della legge 40, il matrimonio per tutti, sono provvedimenti necessari per tutelare non solo lesbiche, gay, transessuali, ma anche e soprattutto i loro figli e le loro figlie.

La regia è di Marco Simon Puccioni (di cui ora è nelle sale Come il vento, con Valeria Golino e Filippo Timi); la produzione, per Famiglie Arcobaleno e Intelfilm, è di Giampietro Preziosa.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings