Nicolas Cage contro l’Apocalisse ne “Segnali dal futuro”

É in arrivo nelle sale cinematografiche il nuovo e fantastico thriller che ha come protagonista Nicolas Cage, che io ho adorato in “Via da Las Vegas”.

Il film si intitola “Segnali dal futuro” ed è stato diretto dal talentuoso Alex Proyas, già autore di “Io, Robot” con Will Smith. Nicolas Cage veste i panni di John Keostler ed è chiamato a salvare la Terra e tutti i suoi esseri viventi da alcune predizioni apocalittiche del 1959 che preannuncerebbero la fine imminente della specie umana.

nicolascagesegnalidalfuturo

Il prologo del film inizia proprio in quel periodo quando, in occasione si una celebrazione per l’apertura di una nuova scuola elementare, alcuni insegnanti chiedono ai propri allievi di realizzare dei disegni che rappresentino le loro idee di futuro. Tra questi, una bambina un pò inquietante scarabocchia sul suo foglio un insieme di numeri che seguono una logica precisa e che pare le siano stati dettati da presenze non identificabili. I disegni verranno poi riposti in una capsula del tempo che verrà successivamente sotterrata per i posteri. Dopo 50 anni, ha inizio l’odissea del docente di astrofisica che, trovata la capsula, avvertirà la polizia locale delle catastrofi che presto si abbatteranno. Le premesse ci sono tutte, speriamo che il film sia girato bene e non sia il solito polpettone americano tutto fantascienza e niente trama!

Foto: Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings