Portafogli da uomo firmati: i top trend del 2022

Il portafoglio è un accessorio sempre indispensabile per l’uomo, che può sfruttarlo anche per rendere il proprio stile più ricercato e cool. Se andiamo a vedere le ultime tendenze infatti possiamo notare che esistono modelli, decisamente in voga nel 2022, alquanto ricercati e particolari: perfetti per quegli uomini che non vogliono passare inosservati e mostrare la propria raffinatezza anche nei più piccoli dettagli.

Quali sono però i portafogli da uomo firmati più interessanti del momento? Scopriamo i modelli top dei migliori designer. 

# Valentino Garavani – Portafoglio zip around con tracolla

Tra i portafogli da uomo firmati che meritano sicuramente di essere presi in considerazione e che stanno riscuotendo un grandissimo successo troviamo senza dubbio il modello di Valentino Garavani. Realizzato in pelle di vitello e disponibile in diverse colorazioni, dal nero al blu al rosa ciclamino, questo portafoglio presenta il logo a V in tono su tono ed una chiusura a zip con giro. La sua più grande particolarità però sta nella tracolla regolabile e removibile, che permette di indossarlo e tenerlo sempre in mostra. Un accessorio sicuramente unico e di tendenza, per gli uomini che non vogliono passare inosservati e desiderano sfoggiare un dettaglio di stile inconfondibile. 

# Alexander McQueen – Portafoglio bi-fold con stampa teschi

Un altro portafoglio da uomo firmato che di certo non rischia di passare inosservato e che continuerà a tracciare le prossime tendenze moda soprattutto tra i più giovani è il Bi-fold di Alexander McQueen, con l’inconfondibile stampa di teschi bianchi. Il portafoglio è in pelle nera, con logo impresso all’interno, 8 comparti per le carte e 2 comparti per le banconote. Un accessorio che nella sua semplicità si riconosce al volo, proprio grazie alla stampa originale di Alexander McQueen. 

# Balenciaga – Portafoglio bi-fold con stampa Simpson

Altrettanto originale ed interessante è il portafoglio firmato Balenciaga in pelle nera con simpatica stampa Simpson sul fronte e logo a contrasto bianco sul retro. Dotato di 4 scomparti per le carte, una fessura per le banconote e persino di una tasca per le monete, questo modello unisce la funzionalità al design ed è un vero e proprio must have per i più giovani attenti al look e allo stile. 

# Bottega Veneta – Portafoglio bi-fold con maxi intreccio

Ricercato ed inconfondibile è anche il nuovo portafoglio bi-fold con maxi intreccio firmato Bottega Veneta, che ancora una volta non si smentisce e propone un accessorio unico ed originale. Dotato di 8 scomparti per le carte, 2 per le banconote e 2 ulteriori tasche, questo portafoglio si distingue dai soliti modelli per via del particolare intreccio di pelle e per il colore. È disponibile infatti in diverse varianti cromatiche: dal verde all’arancione, ma esiste anche una versione in nero per chi preferisce uno stile più sobrio.

# Prada – Portafoglio in Saffiano 

Parlando di portafogli da uomo di tendenza nel 2022 non possiamo certo dimenticare il modello di Prada in Saffiano, particolare trama della pelle di vitello inventata proprio dal brand. Disponibile in diverse versioni, con o senza portamonete, questo è un accessorio estremamente elegante e raffinato, per uomini attenti allo stile.  

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings