Rinnovare il bagno: 4 dritte low cost per un effetto wow

Dovete rinnovare il vostro bagno di casa ma il vostro budget è decisamente ridotto e non potete permettervi di spendere cifre esagerate? Questa effettivamente è una delle stanze più costose in assoluto da ristrutturare, ma ciò non significa che si debba per forza di cose investire un patrimonio per rinnovare il bagno di casa!

Personalmente, io ho ottenuto un risultato molto soddisfacente spendendo il minimo e devo ammettere che ci sono riuscita grazie alle dritte di un mio amico che fa l’interior designer. Se dunque volete rinnovare il bagno con soluzioni low cost, seguite i miei consigli: non ve ne pentirete!

  • #1 Acquistare i mobili online

I mobili devono essere sostituiti nella maggior parte dei casi, vuoi perché ormai rovinati vuoi perché il loro stile non rispecchia il gusto moderno. Fortunatamente però oggi abbiamo una grande risorsa che è il web e che permette di acquistare arredi low cost senza rinunciare alla qualità. Naturalmente dovete scegliere il portale giusto, perché non tutti si possono considerare affidabili. Il mio consiglio è quello di cercare un sito web che venda arredi a prezzo di fabbrica, come Import For Me. Io ho acquistato qui i mobili moderni per il bagno e mi sono trovata davvero bene, perché le soluzioni proposte sono tutte di altissima qualità ed il prezzo veramente conveniente, senza parlare del servizio clienti che mi ha sorpresa. Provate a visitare il portale: troverete sicuramente i mobili perfetti per il vostro bagno e risparmierete parecchio!

  • #2 Dipingere le piastrelle anziché sostituirle

Per quanto riguarda i rivestimenti, sostituire le piastrelle potrebbe rivelarsi alquanto costoso perché bisogna togliere quelle vecchie, acquistarne di nuove e farle posare da un professionista. Io non potevo permettermi di spendere troppo per questa operazione, dunque ho seguito il consiglio del mio amico, che mi ha dato un’idea davvero geniale: dipingerle! Inizialmente ero un po’ scettica ma ho voluto comunque provare e devo dire che il risultato è stato sorprendente. Con pochi euro il mio bagno ha cambiato aspetto e non ho dovuto intraprendere lavori invasivi.

  • #3 Lasciare i sanitari nello stesso posto

Così come i mobili, anche i sanitari se sono ormai datati vanno sostituiti ma fortunatamente sempre su ImportForMe potete trovarne vari modelli a prezzi vantaggiosi. Se volete risparmiare sulla posa però state attenti a non rivoluzionare la disposizione dei vari elementi nel bagno. Lasciate i sanitari nuovi nella stessa posizione di quelli vecchi, in modo da non dover mettere mano all’impianto idrico e agli scarichi perché farebbe lievitare la spesa.

  • #4 La doccia filo pavimento: un’idea moderna

Siete indecisi sulla doccia da acquistare per il vostro nuovo bagno? Se vi piace lo stile moderno, vi consiglio di prendere in considerazione quella a filo pavimento, che è priva del piatto e dunque vi permette di risparmiare su questo elemento. Dovete però cercare un professionista che sia in grado di sistemare le piastrelle in modo da inclinarle per poter far scendere l’acqua, dunque prima di tutto informatevi e fatevi fare un preventivo, in modo da non avere brutte sorprese.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings