Alternativa all’acquisto? Ecco il noleggio a lungo termine

Siete sempre più indecisi se fare un investimento e comprare la vostra auto nuova oppure se scegliere una delle tante strade alternative? Di soluzioni ce ne sono diverse, ma è chiaro che il primo passo per orientare in maniera corretta la propria scelta non può che essere quello di tener conto delle proprie esigenze e preferenze.

Sotto tale aspetto, è abbastanza facile intuire come il noleggio a lungo termine si faccia preferire, d’impatto, rispetto all’acquisto di una vettura nuova dal punto di vista economico. Il risparmio è notevole, tenendo ovviamente conto anche dell’anticipo che bisogna sborsare per poter dare il via al contratto di noleggio.

Un trend in costante crescita anche grazie alla presenza, sul web, di un numero di piattaforme sempre maggiore. Un ottimo esempio di portale dedicato al noleggio è rappresentato da Carplanner, che propone in maniera continua un ampio e variegato novero di offerte, in cui i clienti possono individuare e personalizzare la soluzione più vicina alle proprie esigenze sotto ogni punto di vista.

Noleggio a lungo termine o acquisto

Tante persone sono convinte che avere a disposizione una vettura di proprietà non sia sempre così vantaggioso. In effetti, c’è da sostenere un gran numero di spese, tra cui troviamo quelle che sono legate all’assicurazione, ma non solo. Infatti, chi è proprietario deve anche fare i conti con tutti quei costi che sono correlati ai tagliandi, senza dimenticare la manutenzione ordinaria e straordinaria, per non parlare del cambio di pneumatici e tutte quelle spese che non si possono prevedere e che sono strettamente correlate con il normale uso della vettura.

Ci sono effettivamente delle situazioni in cui è certamente più conveniente puntare sul noleggio a lungo termine. Ad esempio nel momento in cui si ha la necessità di sostituire di frequente la propria vettura, o magari anche un furgone, oppure quando si percorrono tanti chilometri ogni anno e non si ha alcuna intenzione di dover star dietro a tutte quelle scadenze che sono legate alla burocrazia amministrativa. Ad esempio,

I punti di forza del noleggio a lungo termine

Ci sono diversi aspetti che portano inevitabilmente a prendere in considerazione il noleggio a lungo termine come una soluzione alternativa e credibile rispetto all’acquisto di una vettura nuova. Tra i principali vantaggi troviamo sicuramente quelli che hanno carattere meramente economica e che sono da ricollegare al fatto che si ha sempre un quadro della situazione ben chiaro e definito in merito alla spesa che si deve sostenere.

Non ci sono sorprese, dal momento che si ha una panoramica completa e onnicomprensiva in merito a tutti i vari costi che si devono sopportare durante la durata del contratto di noleggio. In poche parole, ogni costo diventa fisso e predeterminato. Non avviene alcun tipo di immobilizzo di capitale, visto che non ci sono delle somme di denaro immediate, a parte l’anticipo, e non si dovrà prevedere nemmeno alcuna maxi rata alla fine del contratto.

Non solo, visto che finalmente anche la svalutazione della vettura non diventa più una fonte di preoccupazione. C’è la massima libertà di scelta, dal momento che il cliente ha la possibilità di decidere se alla fine del contratto ha intenzione di continuare a usare quella vettura e rinnovare il contratto di noleggio a lungo termine, oppure se sceglierne un’altra o, molto più semplicemente provvedere alla restituzione.

Dal punto di vista strettamente operativo, ci sono tante soluzioni e strumenti con cui è possibile personalizzare l’offerta, in maniera tale da scegliere solo ed esclusivamente un contratto che soddisfa ogni minima esigenza. La possibilità, inoltre, di poter contare sempre su un consulente dedicato è un altro grande vantaggio, dal momento che tali operatori risultano essere fondamentali per garantire un supporto costante e trasmettere sempre indicazioni e suggerimenti efficaci e preziosi.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings