SANREMO – Tutti i volti maschili della Nuova Generazione

Comincia Sanremo proprio stasera. E noi vi diamo proprio le ultime informazioni inerenti ai finalisti maschili scelti come NUOVA GENERAZIONE che parteciperanno al contest musicale italiano più atteso al mondo.

Alcuni li conosciamo già, altri siamo sicuri che impareremo a conoscerli. Qualcuno farà sicuramente breccia nel cuore di qualche adolescente, altri porteranno canzoni mille volte superiori a quelle dei vip.

NICOLAS BONAZZI. Canterà Dirsi che è normale, mentre il 19 febbraio si prepara per il suo primo EP sarà in vendita a partire dal 19 febbraio, prodotto fra l’altro da Claudio Cecchetto e composto da sei pezzi inediti e due cover, la prima è quella di Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri e la seconda è Baby Can I Hold You di Tracy Chapman.

nicolas-bonazzi

BROKEN HEART COLLEGE. Cantano Mesi e hanno già un contratto con MTV che prevede un programma di resoconto della loro esperienza sanremese dal nome Speciale Broken Heart College, in onda a partire da mercoledì, a piccole pillole giornaliere.

broken-heart

MATTIA DE LUCA. Canta Non parlare più. Giovane cantautore romano presenta un brano che originariamente era stato scritto in inglese e che, in vista della kermesse canora, è stato adattato all’italiano. Il pezzo fa parte dell’album d’esordio Dreamers, prodotto da Phil Palmer e composto da 11 canzoni e due bonus track, comprendendo brani in italiano e in inglese. Durante la sua esibizione, nella quale duetterà con un big, verrà affiancato da Francesco Tricarico.

mattia-deluca

LA FAME DI CAMILLA. Cantano Buio e luce e sono sicuramente uno dei gruppi più interessanti che ci siamo sul palcoscenico. Si sono formati a Bari nel 2007.

lfdc

LUCA MARINO. Si esibisce con Non mi dai pace. Ventottenne di Busto Arsizio, già legato alla casa discografica Warner Bros, con la quale ha siglato un contratto che prevede ben tre dischi, il primo dei quali uscità il 19 febbraio con il titolo Con la giacca di mio padre.

luca-marino-portrait-2009-161

JACOPO RATINI. Canta Su questa panchina. Ventisettenne romano, oltre a essere cantautore è anche poeta e scrittore di racconti brevi. Laureato in Psicologia, è un volto e un nome nuovo nei locali della capitale, tanto da aver ricevuto il Premio Lunezia 2009 come miglior artista emergente.

jacopo-ratini

ROMEUS. Canta Come l’autunno. Forse uno dei più bei partecipanti alla competizione canora giovane di quest’anno. Musicista salentino (di Galatina) di ventidue anni, ha frequentato l’Accademia della canzone di Sanremo e si prepara per vedere pubblicato il suo disco d’esordio il 19 febbraio.

romeus

TONY MAIELLO. Canta Il linguaggio della resa. Noi lo abbiamo già conosciuto come concorrente del talent show di Rai Due X-Factor che, nel 2008, arrivò quarto conquistandosi la fiducia e la simpatia del pubblico. Rappresentato dalla casa discografica di Mara Maionchi e Alberto Salerno, è stato affiancato nella scrittura del brano che presenterà a Sanremo da Roberto Cardelli, Fabrizio Ferraguzzo e Fio Zanotti, che ha curato anche l’arrangiamento.

tony-camicia3

Foto: Google

Lo zio Nico

Change privacy settings