Speciale Mondiale 2010 – L’Italia eliminata dalla Slovacchia!

Non ce l’abbiamo fatta. Del resto, eravamo già stati dati per sfavorevoli. Lippi si assume tutte le colpe dell’eliminazione… Il sogno italiano non si ripeterà.

Ghana 0-1 Germania: nonostante il risultano entrambe le squadre passano agli ottavi grazie al risultano dell’Australia con la Serbia. Note positive del Ghana, buon gioco a centrocampo, buon posseso di palla e ottime accelerazioni mostrate però solo in un secondo momento. È solo al 60’ che Ozil segna un gol esagerato facendosi così perdonare l’occasione sprecata del primo tempo (tiro addosso al portiere).

Australia 2-1 Serbia: vittoria che non è sufficiente per la qualificazione. Dopo i primi 6’ la Serbia tenta già la prima azione ma Schwarzer respinge in angolo. Il primo tempo si conclude. Al 69′ Cahill inganna Stojkovic e, approfittando della confusione serba, 4’ dopo raddoppiano con Holman che realizza un destro dai 20 metri il quale va a finire nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Pantelic azzarda e sfruttando l’errore di Schwarzer, a 6 minuti dalla fine, porta la sua squadra sul 2 a 1.

Slovacchia 3-2 Italia: siamo scesi in campo? Abbiamo giocato qualche partita? Forse solo alla ripresa e con l’entrata di Pirlo si è vista un’Italia che ha tentato di dimostrare qualcosa… per il resto tutti a casa!
Una squadra che ha fatto troppa fatica nel costruire e che lasciava troppo spazio all’attacco slovacco il quale ha avuto svariate occasioni per tirare in porta. Al 25′ Vittek senza nessuna difficoltà supera la difesa azzurra e segna, Marchetti si allunga ma non ci arriva. Nessuna reazione da parte degli azzurri e finisce così il primo tempo. Alla ripresa entrano Maggio e Quagliarella al posto di Criscito e Gattuso e poco dopo Pirlo per Montolivo. Sembra che qualcosa stia cambiando ma ecco che arriva la seconda legnata di Vittek. All’81’ qualcuno si sveglia e Quagliarella accelera sulla destra, passaggio a Iaquinta che gli ripassa il pallone e Di Natale segna! All’85 Quagliarella mette dentro un altro gol che riporta la speranza agli ottavi ma viene annullato per fuori gioco. Non c’è due senza tre, la terza bastonata arriva all’89’ quando Kopunek trova la rete, ma Quagliarella non molla, tira un pallonetto da 25 metri e segna! Forse ancora un miracolo ma durante il recupero va a sfumare, Pepe sbaglia la palla-miracolo, calcia di destro e mette fuori porta. La partita termina!
E come i link che si aggiravano in questi giorni sulle pagine di facebook possiamo confermare… Lippi ci offrirà pane e nutella!

Foto|Google

E.Frau

Change privacy settings