Speranze Ebola: il farmaco sperimentale di Sarepta ha guarito sei primati su otto

Ebola: un farmaco sperimentale di Sarepta Therapeutics Inc ha guarito sei delle otto scimmie di laboratorio a cui era stato iniettato il virus. Il farmaco, chiamato AVI-7537, si unisce allo ZMapp della Mapp biofarmaceutica e un composto dellaTekmira Pharmaceuticals Corp per curare i primati.

AVI-7537 è una molecola antisenso, essenzialmente una immagine speculare di una molecola che trasporta istruzioni , il farmaco si unisce al virus, impedendo al virus di riprodursi.

In studi precedenti sulle scimmie, con una combinazione di molecole antisenso si sono rivelati efficaci.

Lo scorso novembre, con sede a Cambridge, Massachusetts Sarepta ha pubblicato la ricerca e mostra che AVI-7537 e un’altra molecola antisenso erano sicure e ben tollerate in tutti i 30 volontari sani. Alcuni esperti hanno rilevato reazioni lievi come mal di testa.

300,000,000 dollari sono i soldi per contratto che Sarepta ha ricevuto dal Dipartimento della Difesa statunitense per sviluppare farmaci contro Ebola e il virus Marburg concluso nel 2012 a causa di tagli ai finanziamenti pubblici. Lo studio è stato completato poco prima di allora, ma non pubblicato fino all’attuale epidemia di Ebola crescente.

Sarepta avrebbe bisogno di altri due anni per riuscire a fabbricare i farmaci per Ebola, ma non può svilupparli senza il sostegno del governo o di una fondazione.

via reuters.com

Image truthalerts.com

Change privacy settings