Stanford e Dominique Larkin e il cuore artificiale SynCardia Total nello zaino

I fratelli Stanford e Dominique Larkin , hanno ereditato la stessa malattia cardiaca genetica pericolosa per la vita, stanno beneficiando della stessa terapia salvavita dalla University of Michigan Frankel Cardiovascular Center: la SynCardia temporanea Total Artificial Heart.

Stan Larkin , 24, ha ricevuto il cuore artificiale SynCardia Total il 7 novembre 2014 . In condizioni stabili, è diventato il primo paziente nel Michigan ad essere dimesso dall’ospedale, senza un cuore umano.

Stan Larkin quindi è tornato a casa senza un cuore uman, è stato dimesso dalla University of Michigan Frankel con il sostegno del SynCardia Total Artificial Heart, alimentato dal driver portatile Freedom, di cui Larkin è in posseso.

Il driver portatile Freedom® è indossabile e alimenta il SynCardia Total Artificial Heart e Stan è tornato a casa in tempo per trascorrere il Natale con la sua famiglia.

Suo fratello, di 23 anni Dominique Larkin , ha ricevuto il SynCardia Cuore il 11 dicembre 2014 ste bene ed è nello stesso ospedale.

Stan e Dominique soffrono di una malattia ereditaria al cuore chiamata displasia aritmogena del ventricolo destro, o ARVD, una malattia che causa ritmo cardiaco irregolare. Si tratta di una delle principali cause di morte improvvisa tra i giovani atleti.

A 16 anni, Stan è crollato durante una partita di basket nel 2007. A seguito di esami medici, chirurghi gli hanno impiantato un defibrillatore per aiutarlo a regolare il ritmo cardiaco. Ma col tempo le sue condizioni hanno continuato a peggiorare e i medici hanno stabilito che avrebbe avuto bisogno di un trapianto di cuore per vivere.

In ottobre 2014 , Stan è stato ammesso al Centro Cardiovascolare dove il cardiochirurgo dottor Jonathan Haft , MD, ha studiato altre opzioni.

“L’opzione migliore per lui sarebbe stata il trapianto di cuore, ma abbiamo anche capito che la sua condizione stava cambiando molto rapidamente e non pensavamo che sarebbe sopravvissuto abbastanza a lungo fino a quando un cuore adatto sarebbe arrivato per lui”, ha detto il dott. Haft giornale.

Così il 7 novembre, 2014 , i medici hanno rimosso il suo cuore malato e impiantato il SynCardia Total Artificial Heart.

“Dopo che mi sono ripreso mi sono sentito molto meglio”, ha detto Stan in un video dell’ UM Health System. “Mi sento come prima quando non avevo mai avuto problemi di cuore e mi sento come se potessi fare quello che voglio.”

via prnewswire.com

Change privacy settings