Virus Ebola, forse una speranza per combatterlo. Vaccino nel 2015 ?

Forse un vaccino per il virus ebola che sta terrorizzando l’Africa Occidentale e che ha creato emergenza in tutto il mondo. Leggiamo dall’agi.it che inizieranno il prossimo mese i primi test per un vaccino contro il virus di Ebola. Sembra che il “farmaco“potrebbe gia’ essere pronto nel 2015.

La notizia di un possibile farmaco contro l’eb0la è stata data dal capo della divisione vaccini dell’Organizzazione Mondiale della Sanita’ (Oms), Jean-Marie Okwo Bele, specificando che la ricerca sara’ effettuata dal colosso farmaceutico britannico GlaxoSmithKline.

Intanto però il virus ebola continua a uccidere. In totale più di 900 persone su 1227 casi accertati. Repubblica.it oggi scrive “Il peggio potrebbe ancora arrivare”. Ecco cosa leggiamo: “L’allarme è concreto e la situazione fuori controllo” spiega Saverio Bellizzi  appena tornato dalla sua missione in Africa centrale per Medici Senza Frontiere. “Tuttavia per Lampedusa ad esempio non ci sono pericoli. Tecnicamente nessuno, considerando i tempi di incubazione e sviluppo, potrebbe neanche iniziare il viaggio per arrivare fin qui”.

Una grande epidemia che necessita di una reale presa di coscienza internazionale.

Ascoltate voi stessi le parole dell’infettologo.

Sintomi e trasmissione del virus
La febbre emorragica dell’ebola è potenzialmente mortale e comprende una gamma di sintomi quali febbre, vomito, diarrea, dolore o malessere generalizzato e a volte emorragia interna e esterna. Il tasso di mortalità varia dal 50% all’ 89% secondo il ceppo virale. La morte avviene tra i 7 e i 14 giorni.
Tra gli esseri umani, il virus viene trasmesso mediante il contatto diretto con i fluidi corporei infetti, oppure, in minor proporzione, per via epidermica o per contatto con le membrane mucose. Il periodo di incubazione può variare dai 2 ai 21 giorni, ma generalmente è di 5–10 giorni.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings