Bono Vox: un musicista rock senza la sua chitarra

Il famosissimo cantante e vocal e leader degli U2 Bono Vox ha avuto un grave incidente in bicicletta ed è stato operato al braccio a causa di questa caduta e ora pare che non sarà più in grado di suonare la chitarra. Sul sito della band giovedi, Bono ha scritto che il “recupero è stato più difficile di quanto pensassi. Mentre scrivo, non è chiaro che se io potrò di nuovo suonare la chitarra.”

“Il giorno del mio 50esimo compleanno ebbi un incidente per aver esagerato con la boxe e la bicicletta, attività che praticavo per compensare le bevute che avrei fatto per festeggiare il grande giorno. Mi ero ripromesso di fare più attenzione ai miei limiti, ma quattro anni dopo è successo di nuovo. Un infortunio per il quale non posso incolpare nessuno, solo me stesso, soprattutto perché nell’impatto ho perso i sensi e non ricordo affatto come sono arrivato al New York Presbyterian con l’omero che mi trapassava la giacca di pelle. Un incidente davvero punk rock”.

Bono non ha dato dettagli, ma le ferite potrebbero togliergli la capacità di suonare la chitarra. Dopo l’intervento e alla terapia per recuperare in qualche modo il braccio dall’incidente, evidentemente non c’è riuscito.

A causa proprio di quest’incidente e del fatto che comunque Bono si deve preparare per il prossimo tour, ha annullato tutti gli eventi pubblici a cui avrebbe dovuto prendere parte e ha deciso di passare la prima metà del 2015 in totale riposo; ha bisogno di forza per recuperare.

La famosa band irlandese senza il suo frontman aveva già annullato alcuni eventi perché Bono Vox non era in forma per apparire in pubblico. Durante lo spettacolo a New York e si sono esibiti con i Coldplay e Bruce Springsteen ha cantato al posto di Bono.

image instagram

Change privacy settings