Eredità di Alberto Sordi, la Fondazione scrive : “Aurelia, ha voluto rispettare la volontà di Alberto seguendo gli anziani”

La Fondazione Alberto Sordi è l’unica erede del patrimonio di Alberto Sordi prima e della sorella Aurelia poi.  La Fondazione ricorda così la Signora Aurelia : “E’ mancata Aurelia. La cara sorella di Alberto, che gli è stata vicina tutta la vita. Negli ultimi anni, ha voluto rispettare la volontà di Alberto seguendo con affetto le attività per gli anziani promosse dalla Fondazione. La ricordiamo commossi, nel silenzio, nel raccoglimento, nella preghiera.”

Ed è proprio per questo probabilmente, per volontà di Alberto che sua sorella Aurelia ha lasciato l’intero patrimonio alla Fondazione per cui lei e il fratello hanno fatto tanto. Il testamento pone quindi fine alle battaglie legali tra i parenti. Redatto il 21 aprile 2011 e pubblicato giovedì 23 ottobre 2014 dal notaio Alfredo Maria Becchetti. Non nomina altri eredi. La Fondazione “Museo Alberto Sordi” è l’erede universale del patrimonio di Aurelia Sordi.

Loading...

L’eredità cospicua di Aurelia e Alberto comprende:  la villa di via Druso 45, con parco e piscina; molti quadri e statue d’autore, poi ci sono  titoli e conti correnti, 5500 azioni della Campus Biomedico spa e il capitale della Aurelia Cinematografica (in liquidazione).Un patrimonio stimato in circa 80 milioni di euro.

 

 

Change privacy settings