L’uomo ghiaccio degli X-Man è gay: Iceman, il super eroe omosessuale

E spunta un gay anche tra i super eroi. La notizia è questa. Un membro originale degli X-Men, è omosessuale: si tratta di Iceman, l’Uomo Ghiaccio. Chi l’avrebbe mai detto ? Niente è mai come sembra.

La scoperta arriva dall’albo “All-New X-Men #40“, dove il mutante Bobby Drake fa un vero e proprio coming out e si dichiara gay. Il tutto avviene durante una conversazione con Jean Grey (La Fenice) a proposito di alcuni commenti sessisti nei confronti della loro maestra Magik.

Ecco cosa scrive Mtv.it: “In questo albo, grazie ai salti spazio temporali vediamo la versione teenager di Iceman vivere nel presente insieme alla versione adulta di se stesso. Ma come è possibile che il vecchio Iceman sia etero (come rappresentato nel corso degli anni in tutte le storie degli X-Men) e il giovane Iceman sia gay? La versione teen del superore prova a dare una spiegazione: “…forse perchè non poteva sopportare di essere un mutante e un gay in una società che ha problemi con entrambi? E una cosa era più facile da nascondere nascondere dell’altra?

Intanto la Marvel continua con le sue avventure e i suoi eroi. Arriva oggi nelle sale italiane il nuovo film Marvel Avengers: Age of Ultron. In questo secondo capitolo, gli eroi più potenti della Terra – Iron Man, Captain America, Thor, L’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la prova più ardua di sempre, mentre il destino del pianeta è in bilico.

Secondo Joss Whedon, che torna a dirigere la squadra di Supereroi, “il primo passo per pensare a un sequel di The Avengers è capire cosa fare con tutti questi personaggi. In questo film, ho un sacco di personaggi in più! I Vendicatori sono una squadra davvero disfunzionale, e mi piace l’idea di vederli collaborare nonostante siano un team di individui poco adatti a lavorare insieme”.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings