Paolo Virzì, niente Oscar per Il Capitale Umano: “Nessun rammarico “, ha detto il regista

Niente corsa all’Oscar per il film italiano di Paolo VirzìIl capitale Umano“. Il sito Deadline.com ha pubblicato la lista delle nove pellicole che l’Academy avrebbe scelto per la prosecuzione della corsa alla pregiata statuetta. E Virzì non c’è !

Virzì, dal canto suo non rinuncia a mettere in risalto i lati positivi di questa sua corsa finita anzi tempo. “E’ stato un grande onore rappresentare il nostro Paese in questa importante circostanza. Da parte mia nessuna recriminazione“.

Un vero peccato per questo film che avrebbe potuto seguire le orme de “La Grande Bellezza”.

La trama del film. I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

Grandi nomi anche tra gli attor della pellicola: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Vincent Nemeth, Luigi Lo Cascio, Gigio Alberti, Bebo Storti, Pia Engleberth, Giovanni Anzaldo, Guglielmo Pinelli, Matilde Gioli

Virzì a Repubblica.it: “È stato un grande onore, una bellissima esperienza c’erano candidati tantissimi film veramente molto belli. Non ho nessun rammarico e nessuna recriminazione, tanti film molto forti sono rimasti fuori esattamente come il mio, e nove film altrettanto belli e forti ce l’hanno fatta. È stata una bella esperienza, è finita. Ora, con sollievo, mi posso dedicare al mio prossimo progetto“.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings