Previsioni Meteo per Natale, alta pressione. Temperture sopra la media

Si preannuncia un Natale tutt’altro che feddro. Qualche peggioramente verso domenica ma le feste trascorreranno bene per tutti gli italiani grazie all’alta pressione sul Paese.

A dircelo è 3bmeteo.com in persona di Edoardo Ferrara che dice: ”Le temperature si manterranno inoltre spesso ben al di sopra della media, con punte ancora di oltre 15-16°C al Centrosud, salvo un temporaneo calo atteso domenica soprattutto su Alpi e adriatiche. Proprio sulle Alpi da lunedì ci attendiamo una nuova impennata termica, con zero termico diurno oltre i 3000m e condizioni decisamente poco favorevoli alla neve. Insomma l’Inverno rimarrà per ora ben lontano dall’Italia”.

E continua. ”Qualcosa però potrebbe cambiare entro la fine dell’anno  già a Natale stesso l’alta pressione potrebbe mostrare i primi segnali di cedimento, consentendo dopo Santo Stefano il ritorno delle perturbazioni atlantiche con piogge e nevicate in montagna. Le temperature saranno inoltre in calo ed entro Capodanno potrebbe arrivare anche un po’ di freddo. Una ipotesi questa che andrà eventualmente confermata nei prossimi giorni”.

Anche ilmeteo.it conferma le previsioni: “Alta pressione fino a Natale, nebbie in pianura. Tempo stabile, mite, nebbie al Nord, sui mari e coste. Gelo a fine mese.”

Anche il servizio di Meteo.it precisa: “Dopo una parentesi domenica più fredda, per Natale torna l’alta pressione”

Feste quasi al caldo, possiamo dire, visto che dicembre non si preannuncia freddo come, in realtà, dovrebbe essere.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings