Pino Daniele, Piazza Plebiscito a Napoli lo omaggia in coro con Napule e’

In 100mila a Napoli per l’ultimo omaggio a Pino Daniele, morto a soli 59 anni per un infarto, i cui funerali saranno celebrati oggi mercledi 7 gennaio a Roma. Piazza Plebiscito in coro per cantare “Napule è“.

Una piazza, una voce, quella dei napoletani ma non solo che hanno omaggiato Pino Daniele cantando le sue belle canzoni, una su tutte “Napule è”.

Intanto i funerali del cantante sono previsti oggi a Roma (ma anche anche a Napoli). Un doppio funerale per uno dei cantanti più sublimi della storia musicale italiana.

Intanto la famiglia dell’artista precisa, in una nota, quanto segue: “…dopo il malore che lo ha colto nella sua casa in Toscana domenica sera, ha espresso decisa volontà di essere portato a Roma all’ospedale Sant’Eugenio per essere soccorso dall’equipe di medici da cui era in cura da anni e quindi di sua fiducia“. Ma non solo. La famiglia di Pino Daniele ha smentito categoricamente “che l’automobile che lo trasportava a Roma abbia forato una gomma lungo il tragitto, rallentando la corsa verso l’ospedale“.

Tiscali.it riporta anche un’altra nota rilasciata dalla famiglia. ” Visti la grande partecipazione e l’affetto del pubblico, accorso numeroso sul posto per omaggiare l’artista, la camera ardente è stata aperta al pubblico già lunedì 5 gennaio. Stamattina (martedì 6 gennaio) è stata chiusa solo il periodo necessario per permettere alla famiglia dell’artista, molto numerosa, di stringersi intorno a Pino un ultimo momento. Dopodiché la camera è stata riaperta al pubblico fino a quando la salma non è stata prelevata per la funzione del 7 gennaio

I funerali del cantautore si svolgeranno mercoledì mattina alle 12 al Santuario del Divino Amore a Roma. Poi il cantante sarà sepolto in Toscana, nel cimitero di Talamone o in quello di Magliano, in Maremma. La diretta dei funerali sarà seguita da Rai News.

L’ansa.it scrive “Il sindaco, ”molto contento” per la decisione assunta dalla famiglia, non ha ancora deciso se partecipare ai funerali che si terranno il 7 gennaio alle 12 a Roma vista la necessità di coordinare la macchina organizzativa che si metterà in moto in vista dell’appuntamento napoletano. La grande partecipazione registratasi  in Piazza del Plebiscito, infatti, induce a predisporre un’adeguata accoglienza per le migliaia di persone desiderose di dare l’ultimo saluto all’artista. In ogni caso, si sottolinea dallo staff di de Magistris, naturalmente il gonfalone del Comune di Napoli sarà portato in prima fila ai funerali a Roma

Foto | Twitter

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings