Successo per Checco Zalone in Europa. Sole a catinelle è il secondo film più visto

Checco Zalone ha davvero sbaragliato tutta la concorrenza ! Il suo film record d’incassi in Italia “Sole a Catinelle” è la pellicola più vista in Europa. Suo è il secondo posto.

Sole a Catinelle di Checco Zalone ha superato davvero ogni logica di incasso e di preferenze. Campione d’incassi al botteghino con oltre 50 milioni di euro, oggi Zalone può fregiarsi del titolo di regista del secondo film più visto in Europa. Da non credere !

In Italia “Sole a catinelle” è la pellicola più vista di tutti i tempi, e questo lo sappiamo. ma la news fresca fresca di oggi è chegrazie gli 8 milioni di biglietti venduti, il film di Checco Zalone risulta al secondo posto in Europa dopo I Miserabili” che ha venduto 9 milioni di biglietti.

Questi sono dati ufficiali che arrivano direttamente dall’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo, presso il Consiglio d’Europa, nei quali si rivela anche che, in Italia, la vendita di biglietti di cinema non ha subito alcuna regressione nel 2013 ed anzi nel 2014, il primo trimestre ha riportato un aumento del 13%.

Dopo due anni di lavoro il nuovo film di Checco Zalone,  “Sole a Catinelle” ha avuto il suo primo ciak lo scorso 24 maggio 2013. Le riprese sono durate nove settimane, percorrendo tutta l’Italia da nord a sud. Il film, diretto da Gennaro Nunziante e prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue, è stato distribuito da Medusa. Nelle sale italiane è arrivato lo scorso  30 ottobre 2013.

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings