Hugh Jackman su Instagram cancro alla pelle per la seconda volta

Hugh Jackman ha condiviso una foto su Instagram dicendo che è stato operato per la seconda volta per un cancro alla pelle. Nella foto Hugh con un cerotto sul naso. Nel novembre 2013 aveva condiviso la foto della prima volta in cui è stato operato. 

Il motivo principale per cui Hugh condivide la notizia è quello di esortare tutti a utilizzare una protezione solare, quando ci si espone al sole. Questo tipo di cancro della pelle è comune e causato dai raggi UV, che per lo più provengono dal sole e dai lettini abbronzanti.

Questo tipo di cancro è di solito facile da trattare. Secondo la SkinCancer.Org, questo è il tipo più comune di cancro, e colpisce 2,8 milioni di persone negli Stati Uniti ogni anno. Se non viene curata, i pazienti possono essere sfigurati e il naso è una delle zone più comuni dove colpisce.

L’unico motivo per cui Hugh Jackman ha controllato il suo tumore era perché sua moglie aveva insistito. Si può manifestare come una psoriasi, quindi meglio farlo vedere ad un dermatologo per trattarlo in modo efficace.

 

foto via instagram

Change privacy settings