Tom Cruise al cinema con Edge of Tomorrow, un vigliacco d’annata !

Al cinematorna l’intramontabile Tom Cruise con il film Edge of Tomorrow. Un nuovo ruolo per l’attore americano che lo vede nei panni di un vigliacco che però poi è costretto a cambiare. Ma ecco la trama del film.

Da comingsoon.it apprendiamo che la storia di Edge of Tomorrow è tratta da “All You Need is Kill”, un light novel giapponese – da non confondersi coi manga e i graphic novel – che consiste in un romanzo breve illustrato, genere di grande successo presso il pubblico young adult (medie/superiori): a quanto pare i ragazzi di tutto il mondo ai libri preferiscono trame brevi e forti, corredate da disegni.

Ma ecco la trama del film. In un futuro prossimo una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra con una forza così massiccia da non dare alcun tipo di speranza agli eserciti terrestri.

Il tenente colonnello William “Bill” Cage è un funzionario dell’esercito che, senza alcuna esperienza di combattimento, viene catapultato in quella che pare una missione suicida. Egli infatti muore all’inizio della sua prima battaglia, ma si ritrova bloccato in un loop temporale, in cui è costretto a rivivere continuamente la medesima tragica sequenza di eventi, che culmina ogni volta con la sua morte.

Cage trova un’alleata nella soldatessa Rita Vrataski delle Forze Speciali. Scontro dopo scontro, ciclo temporale dopo ciclo temporale, Cage e Vrataski aumentano la loro abilità di combattimento. Ogni battaglia che affrontano, li porta sempre più vicini alla vittoria, fino spezzare il ciclo temporale apparentemente senza fine. Il film è diretto da Doug Liman.

Originariamente la Warner Bros. voleva Brad Pitt (LEGGI CHE E’ STATO PICCHIATO) come protagonista, ma nel dicembre del 2011 è stato ufficializzato il nome di Tom Cruise per il ruolo.

Per il ruolo di Rita Vrataski fu inizialmente considerata l’attrice Bérénice Bejo prima che fosse scelta definitivamente Emily Blunt.

Dal 29 maggio 2014 al cinema.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings