Cinema: Colin Firth investigatore nel film Devil’s Knot -trailer e foto

Colin Firth domani al cinema con un film ‘Devil’s Knot’ che racconta un fatto realmente accaduto. Una storia drammatica che vide nel 1993 la condanna di 3 ragazzini  (Daniel Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin) per l’omicidio di 3 bambini e la vicenda è a sfondo satanico. 

Protagonista con Colin Firth è Reese Witherspoon che interpreta la madre di uno dei ragazzini condannati che con l’aiuto dell’investigatore Colin Firth, riuscì a dimostrare la loro innocenza dopo 18 anni di reclusione.

Il film è ambientato a West Memphis, cittadina dell’Arkansas dove si svolsero queste tragiche vicende note come “I tre di West Memphis” ed è tratto dal libro Devil’s Knot: the true story of the West Memphis Three. Il detective ,Colin Forth , riuscì a scoprire che il DNA trovato sui corpi dei bambini uccisi non corrispondeva con quello degli accusati. Nonostante questo elemento e la mancanza di prove concrete a loro carico, i tre ragazzi finirono comunque in galera. Nel 2011 sono usciti grazie ad un cavillo legale, rimanendo tuttavia colpevoli agli occhi della legge.

immagine google

Change privacy settings