Berlusconi e il Patto del Nazareno per l’elezione del capo dello Stato. Ma il PD non ci sta

Berlusconi torna a parlare all’Italia di quel Patto del Nazareno sottoscritto. “Con il Patto del Nazareno si è sottoscritto l’accordo, che riguarda la scelta dell’elezione a capo dello Stato di persona che sembri adeguato a tutti“, dice.

E Berlusconi continua dicendo:

“Abbiamo ritenuto di dover stipulare quel patto del Nazareno che ci ha dato e ci dà tanto fastidio  perché ci ha impedito una opposizione vera su tutto, ha creato delle difficoltà al nostro interno, ha confuso il nostro elettorato“. “Ma come facevamo a dire di no a delle riforme che erano e sono le nostre riforme?“.

Ma il Pd non ci sta e Debora Serracchiani ha replicato alle parole di Berlusconi precisando che la scelta del prossimo Capo dello Stato non è nel Patto del Nazareno. Il solito tira e molla tra diverse fazioni, diciamo noi.

Tra i due si è inserito anche il premier, Matteo Renzi che, a sua volta ha precisato: “…sarà individuato il successore del Capo dello Stato quando sarà necessario attraverso la consultazione delle forze politiche”

E poi ci sono i social che “intervengono” sulla questione…Arturo Scotto, capogruppo dei deputati di Sinistra Ecologia Libertà, ha scritto: “Berlusconi in uno dei suoi rari slanci di sincerità confessa che il nuovo capo dello Stato sta dentro il Patto del Nazareno. Lavoreremo perché questo accordo di potere salti, nell’interesse del Paese”

Insomma, gente, se ne arriverà mai ad una ?

Via | Ansa.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings