Carattere indiano iPhone bloccato come risolvere il problema?

Carattere indiano iPhone bloccato come risolvere il problema? Un problema non da poco sta colpendo in queste ore i dispositivi mobile iPhone. Si tratta di un carattere indiano che se ricevuto, ad esempio, tramite un messaggio whatsapp manda in crash l’iPhone. Utenti nel panico. Ma come risolvere il blocco dell’iPhone causato dal carattere indiano?

Carattere indiano iPhone bloccato come risolvere il problema?

Un carattere indiano davvero minaccioso quello che in queste pre sta minacciando i dispositivi iPhone italiani. In pratica questo carattere indiano se ricevuto sul proprio iPhone o Mac os manda in crash e blocca il device e pc. Come risolvere il prblema?

Come spiega Wired il bug  è dovuto a un difetto di progettazione interno a iOS e macOS: per mandare in tilt lo smartphone è sufficiente infatti l’arrivo di un simbolo indiano, un carattere della lingua telugu che, nel momento in cui viene visualizzato sullo schermo dal telefono che l’ha ricevuto, manda in tilt il sistema di disegno e, a seconda dei modelli, rischia di bloccare l’intero sistema operativo.

Il problema principale è dato dal fatto che non è necessario aprire il messaggio, in quanto è sufficiente che vi sia la notifica push.

Carattere indiano iPhone bloccato come risolvere il problema?

Come risolvere il blocco iPhone causato dal carattere indiano?

Che effetti può avere sull’iphone il bug del carattere indiano?

  1. blocco anche solo temporaneo;
  2. rischio di dover attivare un riavvio forzato;
  3. blocco del sistema operativo con la necessità di portare lo smartphone in assistenza e ripristinare il dispositivo.

Per risolvere il problema nel casi tu avessi ricevuto il carattere indiano suo tuo iphone bisogna fare anche della prevenzione.

Per evitare di ricevere anche per sbaglio o per sfortuna il carattere indiano che blocca il vostro iphone dovete disabilitare l’anteprima delle notifiche, ovvero seguire questi punti:

  • Aprite le Impostazioni
  • Andate su Notifiche
  • Selezionate la voce Mostra anteprime
  • Scegliete l’opzione Mai

Mobileworld.it scrive:” Se ricevete il carattere indiano tramite SMS o via iMessage, l’app Messaggi crasherà e continuerà a crashare ogni volta che proverete ad aprirla. Questa situazione è comunque a tutte le app di messaggistica, ma per Messaggi la situazione può sembrare particolarmente tragica.”

“In realtà, in questo caso risolvere il problema è abbastanza semplice: è sufficiente cancellare la conversazione con la persona che vi ha mandato il simbolo.”

Se invece il vostro iPhone resta bloccato sul logo della Mela e non si muove da li l’unico modo per risolvere la situazione  è passare per la modalità DFU (Device Firmware Update).

Cupertino è ha conoscenza del Bug e risolverà il problema con il prossimo aggiornamento IOS che dovrebbe essere imminente.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings