Chi ha paura di Junker ? “Per l’Italia necessarie riforme, pena inasprimento del deficit”

Chi ha paura di Junker ? Beh, sicuramente l’Italia si stando alle sue ultime dichiarazioni che non lasciano spazio a interpretazioni di sorta. “Se l’Italia e la Francia non procederanno con le riforme annunciate si arriverà a un inasprimento della procedura sul deficit“.

Tutto chiaro ? scondo noi si, e anche da molto tempo. Ma Junker continua:  “se alle parole non seguiranno i fatti, per questi Paesi non sarà piacevole”. Una sorta di “minaccia economica” sulla quale è bene non scherzare troppo.

Il presidente della commissione Ue, Jean-Claude Juncker, è lapidario mentre risponde alle domande del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung.

“Dovremmo dare fiducia agli italiani e ai francesi. E poi vedremo, proprio a marzo, come sarà andata. I governi ci hanno garantito che faranno quanto annunciato”, ha aggiunto Juncker.

Ma chi è Junker ?
Jean-Claude Juncker (Redange-sur-Attert, 9 dicembre 1954) è un politico e avvocato lussemburghese, Presidente della Commissione europea dal 1º novembre 2014. È stato primo ministro del Lussemburgo dal 20 gennaio 1995 al 10 luglio 2013 e presidente dell’Eurogruppo dal 2005 al gennaio 2013.

Candidato dal Partito Popolare Europeo per la presidenza della Commissione europea alle elezioni europee del 2014, il 27 giugno 2014 il Consiglio europeo lo ha proposto come Presidente della stessa. Il 15 luglio è stato eletto dal Parlamento europeo, con 422 voti favorevoli, 250 contrari e 47 astenuti.

Via | Ilsole24ore.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings