Pitti Uomo gennaio 2020 la moda uomo urban jungle

Pitti Uomo gennaio 2020 la moda uomo urban jungle. Rifò, giovane brand pratese di moda ecosostenibile, presenta a Pitti Uomo la nuova collezione di abbigliamento e accessori in cashmere rigenerato, per una 97esima edizione della kermesse fiorentina, che allo Spazio Lyceum, sarà all’insegna della produzione consapevole e del riciclo.

Il nuovo campionario, per uomo e donna, prende ispirazione all’idea della “urban jungle”, dove la natura si inserisce nel contesto delle città post-industriali, dando vita a una convivenza possibile che si basa sul rispetto e su uno stile di vita “smart” che ha l’obiettivo di recuperare e rigenerare le materie prime per una produzione sempre più responsabile e consapevole.

Da qui nascono i nuovi maglioni, le sciarpe, i manicotti e i poncho in cashmere 100% rigenerato.
Prodotti di alta qualità che, rispetto a un capo nuovo, riducono del 90% l’uso di acqua, del 77% quello dell’energia, del 90% i prodotti chimici, del 95% le emissioni di CO2 e del 100% l’uso di coloranti. Inoltre, come per tutti i capi Rifò, sono realizzati integralmente nel distretto tessile di Prato con il metodo artigianale a “calata”, una speciale tipologia di produzione che garantisce risultati di pregio e minimo scarto di materiale, poiché permette di cucire i capi senza alcun genere di taglio.

La collezione autunno/inverno 2020 di Rifò sarà in esposizione a Firenze, alla Fortezza da Basso, durante tutta la durata di Pitti Uomo 97, da martedì 7 gennaio a venerdì 10 gennaio allo stand 23, piano terra dello spazio Lyceum (My Factory).

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings