Come aumentare la massa muscolare con semplici esercizi

Come aumentare la massa muscolare con semplici esercizi. Aumentare la massa muscolare è sempre il sogno di tutti e spesso vorremmo ottenere ottimi risultati in questo senso senza fare troppa fatica. Oggi vi parliamo di alcuni esercizi che possono fare al caso vostro.

Come aumentare la massa muscolare con semplici esercizi

Prima si inizia e meglio è, non c’è un minuto da perdere. Se volete ottenere risultati per il vostro fisico e nella specie aumentare la massa muscolare è bene darsi da fare al più presto anche perchè, come sapete, la prova costume è sempre dietro l’angolo. Ecco qui di seguito alcuni esercizi per aumentare la massa muscolare e accelerare il metabolismo.

Il primo esercizio sono i Push Up inclinati: mettiti nella posizione per fare le flessioni (braccia distese, mani leggermente più larghe delle spalle e corpo in linea retta dalla testa alle caviglie) ma con i piedisu una panca invece che a terra. Piega le braccia abbassandoti finchè non tocchi quasi terra con il petto. Fai una pausa e ritorna alla posizione iniziale. Fai 8 ripetizioni.

Il secondo esercizio si chiama Chin Up: aggrappati ad una sbarra tenendo le mani alla larghezza delle spalle e con il palmo sotto la sbarra; lasciati penzolare con le braccia distese e i piedi incrociati. Solleva il petto fino alla sbarrra. Quando la parte superiore del petto tocca la sbarra fermati e rimani in quella posizione. Poi distendi le braccia lentamente ritornando alla posizione iniziale. Fai 8 ripetizioni.

Vai alla seconda pagina…

Change privacy settings