Disneyland California: epidemia di morbillo e polemica contro il movimento anti-vaccinazione

A Disney California è scoppiata una vera epidemia di morbillo e insieme al contagio si è scatenata anche la polemica, infatti la California è un parafulmine per questo dibattito, perché ha insolitamente norme permissive che consentono ai genitori di scegliere di non vaccinare secondo specifiche convinzioni personali.

Questa scelta ha anche l’appoggio relativamente alto di benestanti, genitori che non amano vaccinare sulla fiducia e fanno parte di una comunità online di dubbiosi, critici e teorici della cospirazione e credono che l’industria farmaceutica e i medici nascondono la verità sui vaccini.

Questo ha ovviamente delle ripercussioni sulla vita di tutti e se un bambino si ammala di morbillo sarà molto più facile che contagi altri bambini non vaccinati.A Disneyland California per un’improvvisa epidemia di morbillo che fa molta paura alle donne incinta che non possono, appunto, vaccinarsi, tutti in fuga. Ma lo staff del parco divertimenti ridimensiona l’allarme.

Tornate, sembra urlare il team del parco di divertimenti Disneyland in California che ha visto davanti a sè un fuggi fuggi di gente a causa di un’improvvisa esplosione di epidemia di morbillo, malattia infettiva non mortale ma che sicuramente crea notevoli problemi.

Saltate le prenotazioni per un appuntamento fisso dei bambini di tutto il mondo. La preoccupazione si è sollevata soprattutto per le donne in stato intereressante che non possono vaccinarsi.

Il virus sembra sia stato portato da turisti stranieri e che si sia diffuso in poco tempo a macchia d’olio.

Dagli States arrivano molte rassicurazioni in merito m le gente sembra aver contratto la psicosi. Ammalarsi di morbillo da adulti non è certo una passeggiata !

Disneyland è il primo parco divertimenti aperto dalla Disney, concepito per lo svago familiare e che tutti gli altri parchi successivi hanno cercato di imitare o di sfidare. Ubicato ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles, è stato inaugurato nel 1955.
Disneyland venne inaugurata da Walt Disney il 17 luglio 1955 su un terreno che prima ospitava aranceti ad Anaheim, a circa 30 km da Los Angeles. Il parco riscosse subito un notevole successo, permettendo in breve tempo a Walt Disney di riscattare le ipoteche sulla casa ricevute per finanziare la costruzione del parco, costato all’epoca 17 milioni di dollari. Il giorno dell’inaugurazione, conosciuto come “il giorno nero” di Disneyland, oltre agli 11.000 invitati regolarmente, se ne aggiunsero altri 30.000 che riuscirono ad entrare con dei biglietti di invito falsi.

Via | Ilmessaggero.it e theguardian.com
Foto| mouseplanet.com

Change privacy settings