Ebola, il medico di emergency peggiora: “disturbi gastrointestinali importanti”

Abbiamo seguito le vicende del medico italiano che ha contratto il virus Ebola fin dall’inizio. Dopo un parziale miglioramento delle sue condizioni oggi la notizia è che il medico è peggiorato. Febbre alta e nausea. Sono queste le ultime informazioni che trapelano dai media.

Le condizioni di salute del medico di Emergency contagiato dal virus Ebola e ricoverato allo Spallanzani sono peggiorate. I sanitari hanno riferito che da ieri pomeriggio il dottore ha avuto un tracollo. Secondo i sanitari il medico ha”disturbi gastrointestinali importanti“, in particolare nausea, vomito e diarrea. Il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni: ” Le condizioni del paziente sono peggiorate, ma questo non cambia sostanzialmente il quadro di attenzione, soprattutto perche’ la funzionalita’ renale si mantiene buona, e i parametri ematici sono stazionari, non ci sono emorragie ed e’ una nota positiva”.

E i farmaci sperimentali di cui aveva parlato anche il ministro della salute Lorenzin ? E la sacca di plasma dell’infermiera guarita in Spagna contenente gli anticorpi ? Niente di tutto qusto sta servendo a curare il medico siciliano ?

Loading...

Febbre alta, nausea, vomito e diarrea.: questi gli ultimi forti sintomi del malato.  “Le motivazioni di questo peggioramento – ha chiarito Ippolito – sono spiegabili sia con la malattia che con i trattamenti che fa. Il paziente e’ vigile e orientato, a tratti sonnolente”.

Via | Agi.it

LEGGI ANCHE:

– EBOLA: PARLA LA LORENZIN

– IL MEDICO ITALIANO CHE HA CONTRATTO EBOLA STA MEGLIO

– VACCINO ANTI-EBOLA ? FARMACI SPERIMENTALI…

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings