Virus Ebola, scesa la febbre al medico contagiato. “Mi sento meglio”, dice lui

Il virus Ebola lo ha colpito ma forse ci sono buone speranze per la sua guarigione. Stiamo parlando del medico italiano che si è ammalato e che oggi ammette: “Mi sento meglio“. Febbre scesa fors grazie anche alle cure sperimentali annunciate dal ministro Lorenzin.

I  sanitari nel bollettino medico quotidiano, come spiega Agi.it, riferiscono di miglioramenti nella salute del medico italiano contagiato dall’ebola e ricoverato allo Spallanzani di Roma. “ La temperatura corporea e’ attualmente inferiore ai 38 gradi e al momento anche i parametri vitali sono nella norma. Il paziente e’ vigile e collaborante, si muove autonomamente nella stanza e interagisce con il personale sanitario“.

Un ottimo bollettino, quindi. I sanitari, poi, continuano dicendo: “Rispetto a ieri sono migliorati i parametri ematologici (globuli bianchi e piastrine). Normali anche i livelli di funzionalita’ epatica e renale. Nessun nuovo sintomo caratteristico della malattia, ne’ manifestazioni emorragiche

Loading...

Solo qualche giorno fa il Minsitro della salute Lorenzin aveva dichiarato alla trasmissione Ballarà: “Il paziente è stabile, e cammina. Le sue condizioni non sono mutate da quando è arrivato. E’ importante essere riusciti a portarlo qui in Italia subito, perché se la malattia viene trattata nei primi giorni dalla comparsa dei sintomi ci sono buone probabilità di esito positivo .Per curare Ebola ci sono farmaci ancora in sperimentazione, abbiamo fatto un’ordinanza per poter avere a disposizione i farmaci sperimentali già usati all’estero”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings