Facebook omofobo? Cancellata la foto di un bacio gay.

E’ successo in Gran Bretagna a Ricforte Metzger, autore ed ospite televisivo, che si è visto cancellare un post sulla sua pagina Facebook perché mostrava la foto di due uomini che si baciano.

Metzger ha infatti pubblicato la mail inviatagli da Facebook per annunciargli la cancellazione e si legge: ”Ciao, uno dei contenuti che hai condiviso su Facebook è stato rimosso perché violava la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook. Foto che contengono scene di rigoglioso, o che siano sessualmente ‘suggestive’, non sono consentite su Facebook. Questo è un messaggio di avvertimento. Ulteriori violazioni potrebbero comportare la chiusura del tuo account. Si prega di leggere la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di cura e di astenersi da messaggi abusivi in ​​futuro. Grazie in anticipo per la comprensione e l’aiuto. Il team di Facebook“.

La scorsa settimana Metzger aveva postato sul suo profilo la storia di un kiss-in, una manifestazione pro gay, in un pub inglese che aveva cacciato due omosessuali “sorpresi” a baciarsi. Peccato che anche il social network abbia “cacciato” la foto, eliminando il post. Innervosito dalla cosa, Metzger ha invitato tutti gli utenti del social network a condividere un bacio gay proprio per porre fine a queste discriminazioni senza senso.

Dopo aver visto il servizio di “Report” su quanto poco democratico e poco libero in realtà Facebook, comincio ad avere delle forti riserve su questo social network.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings