James Franco vs. Scimmia in “L’alba del Pianeta delle Scimmie”

Una delle sertie più longeve dal punto di vista cinematografico acquista un nuovo importante tassello con “L’alba del Pianeta delle Scimmie”, all’interno del quale James Franco cerca di fermare l’invasione di primati che porterà alla schiavitù e all’estinzione umana.

Un prequel che, come hanno scritto, unisce passato e futuro. Tutto parte dai laboratori di un’azienda farmaceutica dove il ricercatore Will Rodman sperimenta sugli scimpanzé gli effetti di un virus in grado di potenziare i ricettori neuronali e di fornire una cura per l’Alzheimer. Quando però una delle cavie mostra un’intelligenza superiore alla media, l’esperimento viene dichiarato fallito e tutte le cavie vengono abbattute, eccetto un piccolo cucciolo di nome Cesare che Will decide di accogliere in casa propria con risultati devastanti per l’intera umanità.

La scimmia, da sempre vista come il nemico fin dagli albori del cinema (do you remember King Kong del 1933), torna prepotentemente sui nostri grandi schermi in questo film di fantascienza che, dalla parte umana, vede James Franco (scelto al posto di Tobey Maguire che invece voleva apportare delle enormi modifiche alla sceneggiatura) come difensore dell’umanità…

Chi conosce bene la saga sa a cosa si andrà incontro, ma noi vogliamo comunque lasciarvi la libertà di scoprirlo da soli.

Piccolo particolare, nel cast c’è anche l’ex Draco Malfoy, Tom Felton.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings