Jason Statham a Cannes

Data e luogo di nascita: 1972, Syndenham, Londra.
Ha un passato da atleta: dieci anni nella squadra di tuffi della Gran Bretagna, per la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Seul del 1988. Abbandonata la piscina comincia a fare il modello e a recitare in pubblicità, ma ben presto si ritrova a vendere packttiglia ai turisti di Oxford Street. Un giorno Guy Ritchie, non ancora marito di Madonna, lo nota e gli propone un provino. Deve convincerlo a comprare un po’ di merce, lui ce la fa e così comincia la sua nuova carriera. I film di Ritchie hanno avuto un grande successo in Inghilterra, ma poco da noi. Statham ne è l’attore feticcio. È comparso sia in Lock & Stock- Pazzi scatenati e Snatch-Lo strappo, nei ruoli tarantiniani di Bacon e del Turco. Per variare il menu è andato a lavorare in America.

Ha avuto una parte in Turn it up di Robert Adetuyi, storia di gangster e rap, e The One di James Wong, un film di fantascienza dove recita accanto a Jet Li. Noi lo abbiamo appena rivisto in Fantasmi da Marte, l’ultimo film di John Carpenter. Nel 2003 esce Mean Machine, diretto da Barry Skolnick, dove ritrova l’altro attore feticcio di Ritchie: Vinnie Jones il bruto. Con la parte di Rob in The Italian Job (2003) F. Gary Gray, e soprattutto con quella di Frank Martin in The Transporter (2003, produzione e sceneggiatura di Luc Besson e regia di Corey Yuen), si è definitivamente affermato come uno degli attori più originali in circolazione. (biografia a cura di mymovies.it)

A Cannes per presentare il suo ultimo film “The Bank Job”, Jason si è lasciato andare a qualche momento di relax…Si è messo in costume, ha fatto il bagno e…E’ stato paparazzato !

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings