Orologi Daniel Wellington: accessori vintage per uomini eleganti

Accessori dal design minimalista ed elegante, gli orologi firmati Daniel Wellington continuano a riscuotere un grandissimo successo perché costituiscono un vero e proprio simbolo di prestigio e di stile, in grado di andare oltre il tempo.

Parliamo d’altronde di accessori davvero intramontabili: evergreen nel vero senso della parola, se consideriamo che il brand è stato fondato nel 2011 ma il design è ispirato ai modelli d’epoca. Lo stile è infatti minimalista ed unico: gli orologi Daniel Wellington si riconoscono immediatamente per via del contrasto tra l’inconfondibile cinturino NATO ed il quadrante ultra sottile, estremamente elegante.

L’origine degli orologi Daniel Wellington

Il marchio Daniel Wellington è stato fondato nel 2011: appena 10 anni fa quindi, eppure se diamo un’occhiata da vicino allo stile di questi orologi ci rendiamo subito conto che quelli che abbiamo davanti sono accessori vintage. Specialmente il cinturino non è di certo in linea con le tendenze più moderne, eppure conserva un fascino unico, elegante ma al tempo stesso estremamente esclusivo. Un tratto distintivo che gli uomini amano tantissimo e che ha reso famoso il marchio Daniel Wellington in tutto il mondo.

Quale sia l’origine di questo brand è per molti un mistero, eppure si tratta di una curiosità interessante. Sembra infatti che il fondatore del marchio, lo svedese Filip Tysander, fosse rimasto colpito dall’orologio che indossava un uomo inglese conosciuto durante un viaggio: un modello d’epoca con cinturino NATO vintage. Il nome dell’uomo era proprio Daniel Wellington e Filip Tysander volle ispirarsi completamente a lui per creare un brand di orologi dallo stile simile a quello che indossava.

Lo stile vintage degli orologi Daniel Wellington

Tutti gli orologi Daniel Wellington, ma in modo particolare quelli della collezione Classic, conservano uno stile vintage che oggi continua ad appassionare e non passa di certo inosservato. Si tratta d’altronde di uno dei tratti distintivi di questo brand, che non ha mai ceduto alla tentazione di produrre accessori estremamente moderni. Così, il quadrante conserva quelle caratteristiche che rimandano al passato ma al tempo stesso è più attuale che mai per via del suo spessore, estremamente ridotto. Ciò che però fa davvero la differenza e rende gli orologi Daniel Wellington inconfondibili è il cinturino NATO.

I cinturini NATO intercambiabili: la genialità dei Daniel Wellington

La vera e propria mossa vincente del fondatore del brand Daniel Wellington è stata però la scelta del cinturino: il tratto unico di questi orologi. Si tratta infatti di un cinturino NATO, ispirato a quelli utilizzati dalla marina militare inglese negli anni ’70 perché resistenti e sottili al tempo stesso. La semplicità di tale cinturino ha reso possibile creare degli orologi versatili, che si adattassero a qualsiasi stagione e stile. Ecco che arriviamo ad un’altra delle caratteristiche principali dei Daniel Wellington: la possibilità di sostituire il cinturino in modo semplice. Questo si può acquistare separatamente e cambiare ogni volta che si desidera, mantenendo sempre lo stesso quadrante. È così che gli orologi Daniel Wellington sono diventati sempre più popolari: perché grazie ai cinturini intercambiabili non sono solamente eleganti e stilosi ma anche estremamente versatili.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings