Quanti sono i gay famosi italiani che ancora si nascondono?

Fare coming out oggi nel 2021 non è ancora facile e non tutti si sentono pronti ad uscire allo scoperto. Ed è ancora più difficile se si parla di personaggi del mondo dello spettacolo dove, spesso, un eventuale coming out potrebbe pregiudicare carriera, immagine e via dicendo.

Nello show business, però, ci sono state delle eccezioni: ci viene in mente Marco Carta, Gabriel Garko, Alessandro Cecchi Paone. Proprio Paone, qualche anno fa, durante un servizio de Le iene aveva proprio parlato dei vip famosi che ancora si nascondono e per questo era stato attaccato. La sua risposta, però, era arrivata pronta e sensata:

“Grazie a tutti quelli che mi stanno contattando dopo il mio gioco-intervista con Le Iene sui gay famosi che ancora si nascondono nel 2020”.

Grazie a chi mi ha raccontato di aver fatto il proprio coming out dopo le battaglie di tutti questi anni e ora sono felici, contenti, realizzati. Era un modo per dire di non nascondersi perché si nascondono i delinquenti”.

Detto questo, anche se fare coming out non è facile per tutti, gli incontri online e offline si continuano a fare, nel silenzio delle proprie preferenze sessuali. Incontri gay Milano, Roma, Firenze: quante volte sono state digitate queste parole chiave su Google? Quanto spesso vengono usate le applicazioni per fare incontri veloci e diretti?

Il mondo “gay sommerso” esiste e va avanti e, come dicevamo, sono pochi quelli che, nel mondo dello spettacolo o dello sport, hanno il coraggio di uscire allo scoperto e di essere, finalmente, se stessi.

In merito al suo coming out, ad esempio, Marco Carta ha confessato: “È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete”.

Fare coming out è sostanzialmente una scelta e come tale va rispettata sia in senso positivo che negativo. Sta di fatto che quel “mondo gay sommerso” esiste e se i curiosi guardano con malizia ai vip di casa nostra e non solo, magari ci sono molti nostri vicini di casa, persone sposate o fidanzate che hanno ancora qualcosa da nascondere e noi, forse, non ce ne siamo ancora accorti!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings