TUTTONEWS GAY – Aggressione omofoba Varese, aumenta omofobia al Nord

Aggressione omofoba nel Varese. Aumentano i casi di aggressioni omofobe al Nord e il Ministro Fornero si dichiara positiva alla sentenza della Cassazione sulla validità di un’unione omosessuale.

VARESE. AGGRESSIONE A SETTE OMOSESSUALI.
Sono sette le vittime di un’aggressione omofoba, avvenuta sabato notte, da parte della security di un locale a Luino, provincia di Varese, presso una nota discoteca. Tra le vittime dell’aggressione, anche Marco Coppola, presidente provinciale di Arcigay Verbania e componente della segreteria nazionale dell’associazione. Secondo una nota dell’Arcigay: «I ragazzi stavano ballando su un cubo tra di loro quando, identificati come omosessuali, sono stati costretti a scendere, insultati, brutalmente pestati e infine allontanati dal locale. Su richiesta dei ragazzi sono intervenuti i carabinieri e al pronto soccorso dell’ospedale locale sono state prestate loro cure immediate». Ma la security dichiara di aver dovuto allontanare i giovani dal locale a causa di alcuni comportamenti molesti.

GAY HEL LINE: ALLARME OMOFOBIA AL NORD
Secondo Fabrizio Marrazzo, responsabile del numero verde nazionale dell’Arcigay (800 713 713) al Nord sarebbero aumentate le aggressioni omofobe.

FORNERO: SI AI MATRIMONI GAY
Il Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, commenta da Fabio Fazio la sentenza della Corte di Cassazione sull’equiparazione e il trattamento delle coppie omosessuali a quelle eterosessuali: “Pur essendo tradizionalista, da ministro, sono d’accordo con la sentenza che conferma un principio di pari opportunità vera”.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings