Come vincere lo stress? L’uomo lo combattere facendo tanto amore

Come vincere lo stress? L’uomo lo combattere facendo tanto amore. Lo stress, purtroppo, è una di quelle cose che almeno una volta nella vita, ognuno di noi deve provare. Ci si può stressare molto facilmente, e ovviamente ognuno reagisce a modo suo. I rimedi per combattere lo stress sono molteplici, ma quello che non si sa è che uomini e donne lo combattono in maniera diversa. Allora, come si combatte lo stress se si è donna o se si è uomini? 

Come vincere lo stress? L’uomo lo combattere facendo tanto amore

Lo stress, purtroppo, è una di quelle cose che almeno una volta nella vita, ognuno di noi deve provare. Ci si può stressare molto facilmente, e ovviamente ognuno reagisce a modo suo. I rimedi per combattere lo stress sono molteplici, ma quello che non si sa è che uomini e donne lo combattono in maniera diversa.

Secondo uno studio condotto dalla Northumbria University, infatti, uomini e donne reagiscono allo stress in maniera differente. In linea generale, le donne, tendono a combattere i periodi stressanti attraverso una maggiore assunzione di cibo. Gli uomini, invece, tendono a combatterli attraverso molta attività sessuale.

Durante il seso, infatti, il nostro cervello rilascia le endorfine, che tendono ad “alleggerire” e a alleviare il cervello e quindi, di conseguenza, anche lo stress.

Invece, le donne, che alleviano lo stress attraverso il cibo, cosa dovrebbero mangiare?

Come combattere lo stress attraverso il cibo. Cosa mangiare per combatterlo?

Quanti di voi soffrono di ansia o stanno passando un periodo di forte stress? Sicuramente molti. Tra il ritorno dalle vacanze estive e il caldo questo è sicuramente il periodo peggiore dell’anno, in quanto si deve riprendere la vita di tutti i giorni dopo momenti di relax che si vorrebbe non finissero mai. Ma in molti non sanno che un grandissimo alleato dello stress e dell’ansia è il cibo. Una cattiva alimentazione, infatti, può aumentare il senso di stanchezza e stress. Per questo, ci sono alcuni accorgimenti che riguardano l’alimentazione, che possono aiutarci a diminuire il senso di ansia e di stress.

Il primo consiglio è sicuramente quello di non rifugiarsi in cibo spazzatura, in merendine, cioccolato e schifezze varie, perché potrebbe far sembrare che in un primo momento possano farci stare meglio ma, ricordate, il senso di colpa è sempre dietro l’angolo!

Altre cose da evitare sono alcool e bevande contenenti caffeina, in quanto potrebbero aumentare il nostro senso di nervosismo e irritabilità.

Ma quali sono allora i cibi che si possono mangiare? I migliori sono sicuramente quelli ricchi di vitamina B, Omega 3 e acido folico. Ma vediamo qualche esempio:

  • salmone
  • avocado
  • pane
  • pasta
  • cereali
  • mandorle
  • uova

Fonte: www.leitv.it

image 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings