Speciale Mondiali 2010 – Si accede agli ottavi

Vediamo le ultime partite che si sono giocate dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale, con i grandi risultati di Germania e Argentina.

Corea del Nord 0-3 Costa d’Avorio: segnano al 14’ Yaya Toure, gol di testa di Romaric, nella ripresa Kalou con un destro al volo.

Portogallo 0-0 Brasile: uno 0-0 che le qualifica entrambe al turno successivo.

Svizzera 0-0 Honduras: gara decisamente priva di emozioni, eliminate! Primo tempo l’Honduras domina, alla ripresa invece è la Svizzera ma il risultato rimane comunque invariato.

Cile 1-2 Spagna: segnano Villa dai 40 metri grazie ad un’uscita del portiere, al 37’ Iniesta raddoppia, al secondo tempo tiro dal limite di Millar.

Ottavi di finale:
Uruguay 2-1 Corea del Sud: partita interessante con diverse occasioni da gol, destro di Suarez, la Corea tenta il pareggio alla ripresa e al 23’ Lee colpisce di testa e segna. L’Uruguay reagisce e al 35’ ci pensa Suarez a portare la sua squadra alla vittoria passando ai quarti di finale.

Stati Uniti 1-2 Ghana: gara molto equilibrata, nella prima frazione di gioco i ghanesi si portano in vantaggio al 5’ con Kevin Prince Boateng. Alla ripresa arriva il pareggio su calcio di rigore con Donovan, si va ai tempi supplementari che si concludono con il gol di Gyan, il Ghana passa ai quarti.

Germania 4-1 Inghilterra: la Germania passa ai quarti. Delusione per Cappello. Segnano Klose e Podolski, al 37’ Upson segna, un minuto dopo l’arbitro uruguayano Jorge Larrionda non percepisce che Lampard ha messo in rete un altro gol. Nel secondo tempo l’Inghilterra ci prova sempre con Lampard, ma al 67′ e al 70′ Muller segna, la partita si chiude 4-1.

Argentina 3-1 Messico: la squadra di Maradona avanza. Messico sotto di due gol per due errori, Rosetti che ha convalidato la prima rete di Tevez in fuorigioco, Osorio sbaglia l’appoggio e dà il pallone a Higuain che dribbla il portiere e deposita in rete. Dopo 5’ della ripresa arriva Tevez, dribbling, tiro all’incrocio da 30 metri e 3-0. Il Messico cerca il gol che arriva al 25’ con Hernandez.

Olanda 2-1 Slovacchia: segnano Robben e Sneijder, nel recupero accorcia il solito Vittek su rigore.

Brasile 3-0 Cile: al 34’ Juan segna con un preciso colpo di testa. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio con Luis Fabiano e nella ripresa Robinho porta la sua squadra al 3-0.

Foto|Google

E.Frau

Change privacy settings